Daphne Selfe, a 83 anni è la modella più vecchia del mondo

daphne-selfe-83-anni-più-vecchia-mondo

Ci sono modelle che come stelle cadenti toccano il loro apice per poi sparire completamente dalla scena, e poi ce ne sono altre, indimenticabili, che invece non hanno alcuna voglia di andare in pensione e continuano ad essere tra le più richieste nel settore. Daphne Selfe è la top model più vecchia del mondo, 83 anni e ancora svolge il suo lavoro con grande soddisfazioni e a livelli alti, con coraggio, spontaneità, semplicità e adottando uno stile di vita sano.

E’ tra i volti di punta di una nota agenzia, la Models 1 di Londra, ed è stata chiamata per partecipare a diverse campagne pubblicitarie, per Dolce & Gabbana ad esempio. Di recente, inoltre, Daphne Selfe ha accettato di posare con Madonna indossando una replica del leggendario reggiseno a cono realizzato da Jean Paul Gaultier per il Blonde Ambition tour nel 1990. Lo scatto, realizzato da Perou, è stato messo all’asta per raccogliere fondi a favore della Big Bra Hunt di Oxfam.

Ma qual’è il segreto di una bellezza conservata così bene? Non stiamo parlando certo della bellezza viva, ancora in erba della giovane Sofìa Polenta, considerata la più bella al mondo, ma di una bellezza che non ha età e che combatte contro i segni del tempo in modo semplice e naturale.  A quanto pare la modella afferma di non aver mai subito un ritocco e di non amare questo tipo di interventi, e ringrazia i suoi geni, in quanto la madre è morta a 95 anni, ed era una donna molto dinamica proprio come Daphne. La top model più agée confessa inoltre di adottare da sempre uno stile di vita sano, di praticare molto yoga, fare lunghe passeggiare e curare il suo giardino. Inoltre niente creme costose antirughe, di cui afferma di non essersi mai preoccupata più di tanto. Una donna e una modella di altri tempi, esempio per tanti nuovi volti usciti alla ribalta negli ultimi anni.