Desigual, Abercrombie & Fitch ed Asics vincono il “Mapic Awards” come migliori brand in espansione nel mondo

mapic awards Desigual Abercrombie & Fitch Asics

Ci sono premi che si vincono per la creatività come stilista dell’anno o miglior capsule collection, altri per un incremento significativo delle vendite, come la dermocosmesi (griffe beauty di lusso vendute esclusivamente in farmacia) che, a dispetto della crisi, vanta un bel 2,5% in più di fatturato e altri più prosaici, ma non meno importanti, tributati ad un’azienda per l’espansione commerciale del brand.

Grazie a un’un’oculata strategia di marketing e comunicazione, crisi o non crisi nel fashion c’è chi riesce a conquistare non solo nuovi target e interessanti fette di mercato, ma anche ottenere un successo immenso in nuovi paesi del mondo, molti dei quali in via di sviluppo.  sono le griffe in assoluto vincitrici dei “Mapic Awards” che il mercato internazionale per l’immobiliare commerciale ha assegnato lo scorso giovedì 17 novembre.


Quasi un premio immobiliare, quindi, dato a chi ha vinto questa gara a chi apre più store nel mondo. Il brand spagnolo Desigual ha vinto nella categoria “migliore espansione di brand”, Abercrombie & Fitch, di cui tutti i romani agognano da mesi una apertura nella Capitale più volte annunciata e data per certa e poi sempre posticipata, ha ricevuto il premio come miglior marchio nei centri-città.

Infine, il flagship store del brand sportivo Asics ad Amsterdam è stato designato miglior nuovo concept grazie al design innovativo e all’atmosfera che gli architetti e gli interior design sono stati in grado di creare, al punto da rendere il passaggio nello store Asics quasi una tappa obbligata ad Amsterdam, non solo per gli amanti della moda e dello sport, ma soprattutto del bello.

E’ stato assegnato un premio anche nella categoria miglior progetto immobiliare commerciale. Vincitore è Eurovea che ha la sua location d’eccezione a Bratislava, in Slovacchia, mentre nella categoria migliore ristrutturazione di immobile commerciale, conquista all’unanimità il “Mapic Awards” la galleria Echo, a Kielce, in Polonia.