Desigual Shoes! per una donna assolutamente unica dalla testa ai piedi!

collezione scarpe desigual estate 2012

Da sempre il brand spagnolo Desigual è sinonimo di colore, psichedelia, libertà assoluta di accostare fantasie, stampe e cromatismi praticamente alla cieca. Ogni combinazione, magicamente, risulta azzeccata e, benché sia sempre tutto sopra le righe, non è mai “fuori dal foglio”, metaforicamente parlando.

Desiguale è in costante crescita, soprattutto qui in Italia dove è un vero e proprio brand di culto, dopo le prime trovate di guerrilla marketing come quella famosissima del 2006 quando, per promuovere l’opening di un suo nuovo store in Spagna, invitò le persone a presentarsi completamente nude per accaparrarsi abiti gratis e in centinaia si presentarono, convinti che, comunque, al di là di ogni pudore, ne valesse davvero la pena.

In effetti, Desidual, grazie alle sue infinite combinazioni cromatiche, al suo fascino un pò Seventy e alla sua filosofia di base improntata a una assoluta libertà di espressione del se, è come se possedesse il potere di non passare mai di moda.

I tagli dei suoi abiti e dei suoi capispalla sono semplici e classici, quasi bon ton se immaginati in tinta unita. È il colore la chiave di volta di questo brand spagnolo che adesso, per la prossima collezione primavera-estate 2012, lancia una fantastica linea di accessori per rendere ancora più completo il suo look arcobaleno.

Dalla testa ai piedi. E proprio le scarpe saranno le grande protagoniste della nuova collezione Desigual Shoes! una linea assolutamente loca fatta di modelli che seducono per la loro bellezza. Come per gli abiti, anche i modelli delle scarpe sono semplici e deliziosi. Ciò che li rende speciali è l’uso del colore: righe navy, fiori tropicali e tutte le stampe più assurde e particolari, dall’optical alla psichedelia-floreale, tornano in Desigual Shoes! dove troverete non solo tacchi alti e zeppe, ma anche flat shoes, simpatiche ballerine e persino sneakers, senza dimenticare le mitiche espadrillas spagnole. Il tutto realizzato nei materiali più disparati.

Infine, in omaggio all’Africa ci sono anche variopinte fantasie geometriche e motivi etnici ispirati ai colori dei tatuaggi all’hennè, come ai sensuali paesaggi tropicali: calde e solari nelle loro nuance estive, queste scape, in particolare, sono assolutamente fantastiche!