Dita von Teese in Alexis Mabille Couture per uno show del suo tour americano

Dita von Teese è una delle più grandi dive di questo secolo in cui non ci sono più le grandi star di un tempo. È riuscita a ritagliarsi una nicchia tutta sua di cui è assolutamente regina e per il suo nuovo tour negli Stati Uniti ha scelto di indossare anche abiti di Alexis Mabille. Favoloso couturier francese, di cui aspettiamo a giorni di vedere le nuove favolose creazioni della sua nuova collezione autunno-inverno 2012/2013 durante la settimana dell’alta moda di Parigi, Mabille sta diventando sempre più famoso e nel modo migliore.


Non perché paga le celebrities perché indossino qualcuno dei suoi abiti lungo qualche red carpet prestigioso in modo da potersi così fare un po’ di pubblicità, ma perché piace agli addetti ai lavori, agli altri stilisti, ai direttori dei fashion magazine più prestigiosi che spesso nei loro shooting scelgono abiti tratti dalle sue collezioni. È così che una giusta fama si diffonde e un nome diventa un nome e arriva alle orecchie di chi conta, magari di qualche star che tutti gli stilisti del mondo sognano di poter vestire. No, non stiamo parlando di Lady Gaga, ma dell’unica e divina Dita Von Teese che nel suo campo non ha mai avuto né avrà mai rivali, mentre Lady Gaga, nonostante il suo grande talento da performer, deve vedersela con tante altre rivali, passate, presenti e future.

Tra l’altro, non è la prima volta  che Alexis Mabille veste Dita Von Teese che spesso lo va a trovare durante i suoi fashion show:qualche mese fa creò per lei uno strepitoso abito rosso fuoco, sensuale e rétro, di grande impatto visivo. Il Burlesque, il genere di avanspettacolo scelto da Dita Von Teese, è molto amato in tutto il mondo, soprattutto quando si esibisce lei perché ha classe, sensualità senza pari, una pelle di porcellana, un viso e un corpo perfetto e tanta fantasia nell’ideare i suoi spettacoli, tra cui quello famosissimo del bagno nella grande coppa del maxi bicchiere da Martini.

Per l’apparizione al Strip Strip Hooray, Alexis Mabille ha questo frack chiaramente ispirato a un’altra diva, l’Angelo Azzurro Marlene Dietricht, androgina e raffinata, assolutamente unica. La giacca ideata da Alexis Mabille per Dita Von Teese è in lana total black con dettagli lucidi in satin e la star ha scelto di indossarla sopra una camicia con pettorina in piqué di cotone bianco, molto sexy e rètro. Di certo il primo pezzo a essere volato via durante il suo ironico strip sarà stato la tuba, il resto chissà…potrebbero raccontarcelo solo chi ha la fortuna di assistere a questo show.

credit images | Getty