Eclat de Mode a Parigi: il Salone dedicato ai Bijoux

eclat-de-mode-paris-2011

Ancora un appuntamento interessante da segnalarvi per il mese di settembre che si svolgerà nella bellissima capitale francese. Dal 2 al 5 settembre la Porte de Versailles a Parigi ospiterà Eclat de Mode, il salone professionale dedicato ai bijoux.

500 creatori di bijoux e gioielleria preziosa riuniti nella capitale della moda per presentare le collezioni autunno inverno e le nuove tendenze. Eclat de Mode ha riunito 380 marchi in occasione della sessione di gennaio 2011 con 190 marchi francesi e altrettanti marchi internazionali. 

Tra gli artisti presenti a questa edizione estiva ci saranno nomi noti e talenti emergenti. Tra i creatori italiani ci sarà anche il marchio Alienina, di cui vi abbiamo già parlato in passato. Eclat de Mode è anche un salone che offre diverse animazioni tra cui l’esposizione dedicata ai costumi di scena del Moulin Rouge® . Una quindicina di capi originali fabbricati dai più grandi atelier di Parigi andranno in scena alla Porte de Versailles. L’atelier Mine Vergez-Barral, La maison Février, specializzata dal 1929 nella fabbricazione di costumi con le piume, ci presenterà alcuni costumi creati per il Moulin Rouge. Questa Maison d’eccezione ha avuto l’onore di lavorare per Mistinguett, Joséphine Baker e Liliane Montevecchi. Sarà presente inoltre la Maison Clairvoy, specializzata nella creazione di calzature dal 1945, che ha lavorato con artisti come Dalida, Kylie Minogue e Jean Dujardin.

Eclat de Mode sarà anche un luogo di passaggio obbligato per chi è alla ricerca di nuove idee e  vuole scoprire le tendenze future. Il salone accoglierà infatti una sezione chiamata Fashion Trends dove potrete scoprire una selezione di creazioni faro per le prossime collezioni, presentate in uno spazio spettacolare, la cui scenografia è stata curata dalla stilista Elizabeth Leriche e l’architetto Vasken Yeghiayan.