Può una “tuta” essere il capo must to have del prossimo autunno inverno 2011 2012? E può una scarpa reinterpretata imporsi già come pezzo cult del look di Lei della prossima stagione?
La risposta è sì se di mezzo ci sono Fornarina e la sua linea di abbigliamento sportswear Sportglam: anche per l’anno prossimo la maison ha scelto di dedicare i propri capi ad un mood easy e sporty, sempre ultrafemminile, dove la parola chiave è “warm”, ovvero, come ci dichiarano dall’azienda:
“capi che sembrano riscaldare chi li indossa grazie ai materiali utilizzati, ai dettagli e ai colori che li contraddistinguono”.
Scopriamoli meglio dopo il salto: ci attendono una descrizione e una parata di immagini by Fornarina Sportglam a/i 2011 2012!
Fornarina Sportglam a/i 2011 2012: gli outfit per Lei
Partiamo con il dire che i capi d’ispirazione sport si accostano a proposte trasversali come il mondo del jumpsuit, femminili, come i completini con mini e bordi in lana mohair, o decisamente urban come il modello “chiodo” in nylon opaco e trapuntato.
In apertura si diceva della tuta: bene, è proprio questo il must to have della collezione F/W basato sul concetto di intercambiabilità e reversibilità dalle linee cromatiche e dai materiali, molteplici e combinabili fra loro come una slot machine. Sì, proprio come i giochi da casinò, ma in questo caso la scommessa è facile e vincente considerato che in palio ci sono Slot Machine Pack e Slot Machine Lux, le tute ricche di dettagli come borchie, pallette, nastri di velluto, pizzi, ecopelliccia e insostituibili soluzioni bottom – ma questa non è l’unica chicca della collezione.
a dirla tutta, il vero protagonista di Fornarina Sportglam a/i 2011 2012 sarà il capospalla in nylon diffuso in 3 modelli sporty-chic per una proposta colorata in numerosi varianti di colore e giocata sulla pallette calda autunnale che ruota intorno ai quattro color stories: il verde musk, i marroni, plum e grigi, e i classici “sports” nero, blu, bianco da abbinare al rosso.
Ma Fornarina Sportswear è “GLAM” anche nella proposta delle felpe presenti in collezione: sono funzionali, dinamiche, comode e belle e vanno dal modello trattato “tinto old” all’accostamento con il denim, uno dei materiali di punta di questa serie insieme al nylon leggero (trasversale oppure con effetto cangiante), alla lana tricottata e jacquar, ai coordinati con stampe in nome di un femminile e romantico “folle weekend a Parigi” e mille giochi di ruches, fiocchi e spalle costruite.
Ovviamente, per ogni sportiva che si rispetti, però, non possiamo non parlare di outfit e di un ricco guardaroba di capi spalla senza per questo non accennare alle calzature!
Fornarina Sportglam a/i 2011 2012: scarpe e HIKE-UP!
Una dimensione dello sport interpretato in chiave fashion, glamour e training tecnico-stiloso in cui linee e materiali sono ispirati allo snowglam, all’hiking e all’armi abbinando materiali vissuti e intensi come il suede, il nabuk, e spazzolati accessori in metallo invecchiato, tutti giocati su una pallette di tonalità soft che vanno dal blu al grigio nebbia, muschio e sabbia. Davvero “soft vintage”!.
Le serie sono sei:
- Special – quella iconica del brand con strass, pallette, zip e gros grain, ovvero la sneaker ispirata al mondo del fitness glam ma capace di rileggere l’universo dello sportswear in chiave fashion femminile considerata anche la sua proposta che ricorda la corsetteria francese.
- Urban sport è invece la serie Daily, mimimal chic e che rievoca il mood anni ’90. Oltre alla versione sneaker la ritroviamo anche a mo’ di stivale rivestito in pelliccia, ankle boot da montagna e sempre con una grande attenzione ai dettagli (dal logo corona ricamato al lingotto smaltato fino alla combinazione dei materiali).
- Se Lei, poi, è iper futuristica alla Blade Runner c’è Light, zeppa gym sporty-bon ton: è dotata di un tacco a ventaglio ed è proposta sia in allacciato che nella versione stivale ricca di impunture, texture a contrasto – come suede, nylon e il metallizzato – per uno stile dinamico e divertente.
- Per le più pratiche e romantiche c’è Pinky, sneaker dai colori vivaci personalizzata di strass, midboot rivestito in pelliccia con reverse ed uno stivale al ginocchio in pelliccia e pizzo stampato;
- Per le donne dinamiche-trendy Run è la scelta giusta con la sua gamma di colori “anni ’90” come blu, viola, intenso plum e altezza 45 che la rendono pratica sia per lo sport che per il tempo libero;
- Per le più impavide, invece, Britt con zeppa 10 cm, leggera, vezzosa: è stata pensata sia in versione allacciata che basket che come decollétè in suede, del tutto ispirata al mondo della corsetteria.
Ma il must to have della stagione è il ritorno della mitica Hike-Up!, la sneaker che ripercorre la scia del successo delle sneaker Fornarina degli anni ’90 per un prodotto internazionale, trendy, stiloso e POP in cui la leggerezza si combina con l’high tech dando vita ad una calzatura pratica – grazie alla pedule da montagna -, svettante – con il fondo 60 – , folk-chic per i colori e i dettagli in cui è proposta.
Insomma, nell‘autunno inverno 2011 2012 by Fornarina Sportglam non mancherà proprio nulla, giudicate con i vostri occhi e sbirciate la gallery!