Fratelli Rossetti: riapertura della boutique storica a Milano

fratelli-rossetti-riapertura-via-montenapoleone

Fratelli Rossetti è uno di quei nomi che hanno fatto la storia della moda e che è riuscito ad assicurarsi un posto importante tra le aziende produttrici di calzature in Italia. Uno di quei marchi di cui il nostro bel paese va fiero per la risonanza, il successo e l’importanza che continua ad avere anche all’estero. Il 31 marzo questo brand famoso ha riaperto la sua prima casa, quella in Via Montenapoleone, vicino ad altre Maison importanti nel mondo del fashion: Louis Vuitton, Bulgari, etc. Questo evento è stato accompagnato dalla presentazione in società di un modello, assolutamente imperdibile, creato per l’occasione: la stringata colorata Milano in vernice.

La boutique progettata dall’architetto francese François Muracciole si presenta con un nuovo concept che ci racconta la storia, la cultura e il pensiero dei Fratelli Rossetti. All’ingresso si viene accolti da un originale pavimento in cuoio, che rievoca uno dei materiali più classici della tradizione aziendale. La pedana, che sostiene i ripiani espositivi in ferro e in vetro, si ispira al movimento delle fustelle utilizzate per tagliare a mano la pelle: tutto sotto un soffitto in carta che crea un morbido effetto nuvola. Un’esaltazione del lavoro artigianale e della passione che c’e dietro ogni creazione trovano espressione nell’arredo di questo spazio di 200 mq.

Per celebrare questa occasione nasce Milano, una stringata in vernice dal look urban chic. Viene proposta in una gamma di colori brillanti e accesi che traducono le atmosfere estive e primaverili: blu marine, ciclamino, cipria, verde prato, arancione. Milano, il cui nome sarà stampato a caldo sulla suola, è un melange perfetto di tutte le qualità che contraddistinguono da sempre Fratelli Rossetti: design contemporaneo, scelta di materiali pregiati, e un accurato lavoro artigianale.

La boutique riapre anche con una novità interessante: il progetto Su Misura Uomo, il nuovo servizio sartoriale di Fratelli Rossetti. Un progetto nato per soddisfare i clienti più esigenti, alla ricerca di un prodotto fatto a mano come da tradizione aziendale e modellato per le singole necessità.