Gilet classico, la tendenza femminile per la moda estate 2024

C’è una tendenza che sta prendendo sempre più piede per la moda estiva 2024 e che riguarda l’abbigliamento prettamente femminile. Uno dei capi di abbigliamento che non deve mancare mai quest’anno nel vostro guardaroba è il gilet classico.

I più grandi brand di moda e non solo si sono concentrati su tale outfit che diventa perfetto per l’ufficio quando le temperature iniziano ad alzarsi in maniera piuttosto costante. Cosa indossare quindi in ufficio per essere professionale ed elegante, ma allo stesso tempo non patire il caldo?

gilet classico

Il gilet classico il must have della moda femminile

Ecco che la soluzione arriva dalle passerelle di moda con il gilet classico che è diventato il must have di questa stagione e può essere indossato in diversi modi, senza perdere la sua eleganza. Lo stile mannish, dove il maschile incontra il femminile senza perdere l’innato charme, viene così interpretato al meglio. Se quindi non si ha la forza soprattutto fisica di sopportare la giacca sartoriale, ecco che il gilet classico può essere in assoluto una valida alternativa per la moda estiva 2024.

Come accennato in precedenza ci sono vari modi per indossare questo gilet classico, a seconda delle proprie esigenze, ma avendo sempre un risultato impeccabile. In molte lo utilizzano come semplice top, ma l’alternativa può essere quella di sostituirlo al classico blazer. Ci si affaccia nella moda più street style, ma ciò che conta è indossarlo abbottonato, la regola principale per essere assolutamente fashion. Ad esempio, un’idea di styling perfetta per l’ufficio è indossarlo sopra a una camicia di seta entra long, conferendo al look un’allure raffinata ma dal piglio casual.

Il gilet classico come top

Tra le tendenze di stagione, ecco che il gilet classico torna a far parlare di sé soprattutto nella sua veste da solista perché considerato proprio come una camicia, è a contatto con la pelle nuda proprio come un qualsiasi top. Sicuramente questa è la tendenza che va per la maggiore in questa moda estiva 2024.

Può essere indossato anche come semplice smanicato, sopra una t-shirt bianca ed anche questa è una soluzione vincente per la bella stagione, con un tocco di eleganza, ma senza strafare. Inoltre, per essere invece davvero impeccabili, ecco che il coordinato gilet e pantaloni sartoriali è ciò che rende questo look unico ed irresistibile. Un classico completo sartoriale dove non c’è il blazer, ma solo il gilet perfettamente coordinato ai pantaloni, che quindi si ritrovano ad essere dello stesso colore e materiali. Infine il gilet nero e la gonna bianca è un’altra tendenza che andrà per la maggiore in questa calda stagione estiva.