Gli abiti da spiaggia più in voga anche in ufficio nell’estate 2024

Ci sono abiti da spiaggia che possono essere indossati tranquillamente anche in città o quando bisogna recarsi in ufficio e vediamo quali sono quest’anno quelli più in voga per l’estate 2024. Per alcuni è tempo di vacanza, per altri è ancora tempo di recarsi in ufficio, ma in entrambi casi si può adottare lo stesso outfit senza alcun tipo di problema.

La moda estate 2024 fa leva su alcuni abiti in particolare che stanno davvero spopolando tra le donne che vogliono apparire sempre fashion e soprattutto al passo coi tempi. La certezza è che si punta sugli abiti, più pratici da indossare e soprattutto da abbinare, oltre che chiaramente molto comodi.

abito estivo

Gli abiti più in voga per l’estate 2024

L’abito estivo ha quella particolarità di essere davvero versatile, il che lo renderà perfetto per ogni occasione, senza sembrare assolutamente fuori luogo. Ci sono però chiaramente delle tipologie che stanno avendo la meglio durante quest’estate 2024, quelle che si stanno imponendo prepotentemente nel guardaroba di ogni donna.

Tra questi ritroviamo il miniabito, più corto e fresco che dona una certa eleganza alla figura femminile e può presentarsi in diverse forme con volant, con le spalline a maniche corte, ma anche dritto in versione skater dress. Può essere abbinato poi a qualsiasi tipo di calzature, se insomma si vuole essere più comode spazio alle ballerine, ma anche a infradito, altrimenti il tocco di eleganza in più viene conferito dal sandalo con tacco.

Gli abiti da indossare in spiaggia ed in città

C’è poi l’abito lungo bianco, sicuramente immancabile nel guardaroba di una donna durante l’estate, che conferisce quella leggerezza e freschezza che non può mancare mai quando le temperature iniziano ad essere davvero bollenti. Chiaramente il tessuto da scegliere è cotone o lino, può poi essere ricamato oppure totalmente semplice. Ideale per la spiaggia, ma anche in città, anche se bisogna fare più attenzione, nell’ultimo caso, alle trasparenze.

Che dire poi dell’abito chemisier che può presentarsi con il collo a camicia, la linea oversize a tunica e chiuso da bottoni sul davanti, parliamo di un vero e proprio must have dell’estate 2024. Elegante e casual allo stesso modo si adatta ad ogni tipo di occasione ed è senza dubbio molto fresco da indossare.

Molto gettonato in estate è anche l’abito stampato, soprattutto con lavorazione plissé e collo a camicia, ideale da indossare sia di mattina che di sera, durante le uscite al mare o in città. Infine ritroviamo di mota in quest’estate 2024 anche l’abito crochet, uno stile più anni 70 che risulta essere molto gettonato in diverse colorazioni, non fossilizzandosi su una tinta in particolare.