Gossip Girl: lo stile di Serena

1-serena-gossip-girl-fashionSerena Van der Woodsen, il personaggio interpretato da Blake Lively, è la bella e invidiata protagonista di Gossip Girl. Il suo stile sul set delle scene di Gossip Girl è molto più casual dell’amica-rivale regina del preppy Blair Wardolf anche se curato in ogni minimo dettaglio, come si può osservare nella gallery alla fine dell’articolo.

Esplosiva e sensuale nei suoi outfit, minigonne e pronunciate scollature sono identificativi del suo stile. Gli outfits di Serena, della mano dello stilista Eric Daman, seguono le tendenze moda e ci anticipano trend che vedremo durante la stagione. Pur essendo una bella “naturale” che spesso preferisce un jeans attillato con stivale e t-shirt  la maggior parte del tempo la vediamo in minigonna o miniabito con giacchetta e oxford o maxi abito scollato con sandali. Il cambio chiave di stile è per gli eventi notturni per i quali Serena indossa abiti veramenti espolisivi con pronunciate scolltature tipiche del suo ruolo di femme fatale.


Le scarpe con il tacco sono un’altro must del personaggio difatti Serena pur essendo alta non rinuncia a sfoggiare gli ultimi modelli degli stilisti più famosi. I suoi lunghi capelli biondi naturalmente ondulati sono quasi sempre lasciati sciolti ad accompagnare il volto.

La curiosità è che anche la bella Blake, pur essendo giovanissima, è già passata alla chirurgia estetica per una riduzione di naso ed un aumento di seno diventata forse giá schiava del personaggio della serie che l’ha fatta diventare famosa che rappresenta l’icona della bella alla quale tutti cadono ai piedi del suo fascino. 23 anni e due operazioni cirurgiche un’inizio che di certo promette “grandi” cose.