H&M avvia una nuova collaborazione con Maison Martin Margiela

martin margiela h&MOrmai i nomi noti e altisonanti delle passerelle che non hanno ancora collaborato con H&M sono rimasti pochi: quest’autunno, il 15 novembre, il marchio low cost svedese uscirà con una collezione in collaborazione con Maison Martin Margiela, aggiungendo così un’altra prestigiosa griffe allo sfavillante portfolio di partnership.
http://youtu.be/tSlEg7BnZWM
Dopo Matthew Williamson, che ha riscosso meno clamore perché forse un po’ meno conosciuto rispetto alle altre case di moda, il colosso svedese che vende la moda accessibile e di tendenza in tutto il mondo, offrendo una discreta qualità a un buon prezzo, ha collaborato anche con Versace: per l’occasione, se ben ricorderete, le file davanti agli stores sono iniziate fin dall’alba. Medesimo planetario successo anche per Marni, sold-out in pochissime ore, a cui ha fatto seguito anche una polemica sull’eccessiva magrezza della modella scelta come testimonial. Le partnership tra la moda a basso costo e i più noti marchi di alta moda stanno portando fortuna e incassi stratosferici a H&M: con la francese Maison Martin Margiela, quindi, si consolida il trend. I valori concettuali portati avanti nella linea, disegnata sia per uomo sia per donna, saranno il bianco, l’ambiguità e l’anonimato, inteso come minimalismo assoluto.

A proposito della nuova avventura fashion Margareta van den Bosch, creative advisor di H & M, ha affermato:

Maison Martin Margiela è una delle più influenti e importanti case di moda del mondo fashion degli ultimi trent’anni. Questa collezione segnerà un grande e memorabile momento per la moda.

Nella casa di moda francese c’è altrettanto entusiasmo:

Siamo felicissimi di presentare le creazioni Martin Margiela con H&M, offrendo così una nuova interpretazione della nostra visione e filosofia. Lo spirito democratico della nostra moda è stato sempre al centro della nostra creatività e la collaborazione con H&M ci permette di spingere ancora di più su questo mood. Porteremo insieme i due universi contrastanti che caratterizzano i marchi in un modo che sorprenderà tutti.