H&M catalogo primavera 2011, Essential by Annsofie

H&M_anna

La collezione di H&M per la primavera estate 2011 è composta da varie linee che seguono i trend della stagione riuscendo a coprire un po’ tutti i target. Come già abbiamo visto in Modalizer, oltre alla vastissima collezione, H&M ha anche lanciato una collezione capsula, la Bohemian Deluxe con Gisele Bündchen come testimonial d’eccezione.

Nel catalogo per la primavera 2011 H&M ha anche presentato una nuova linea chiamata Essential by Annsofie. Dal nome già si capisce di cosa stiamo parlando: una collezione basic, perfetta per il fondo dell’armadio della primavera 2011. Trench, shorts, minigonne, pantaloni capri, giacche jeans e scarpe modello Oxford. Colori sobri e capi facilissimi da indossare e da completare con accessori moda (vedi le immagini del catalogo nella gallery alla fine dell’articolo).

La linea presentata da H&M rappresenta l’interpretazione della head designer della firma, Annsofie Johansson, dal quale prende il nome, dei trend della stagione nella loro forma più lineare e semplice. Annsofie Johansson ha selezionato quelli che secondo lei sono le tendenze sulle quali vale la pena puntare presentando il suo personale lookbook di stile H&M.

Annsofie Johansson lavora a H&M dall’87, nell’inverno 2010 si è iniziata ad incaricare ufficialmente della collezione diventando head of design della popolare marca.