Hogan sponsorizza Big Bamboo alla Biennale di Venezia

big bamboo hogan fratelli stranHogan, il marchio di calzature tanto adorato dal pubblico italiano, continua, grazie ai della Valle, a sostenere la cultura. Dopo aver ricevuto l’appalto per il finanziamento della ristrutturazione del Colosseo romano, Hogan ha sponsorizzato la presenza del “Big Bamboo” di Mike and Doug Starn alla Biennale d’Arte di Venezia.

Big Bamboo, già passata per l’importante esposizione del Metropolitan Art Museum di New York, arriva così alla 54 esima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, grazie anche alla collaborazione di Magazines w ed Ever Manifesto. L’installazione, che lo scorso anno era stata realizzata sul tetto del Metropolitan, è stata ora realizzata alla Biennale.

Una scultura in divenire, quella dei fratelli Starn, una torre cava dell’altezza di 15 metri costruita intrecciando tra loro canne di bamboo. La scultura è percorribile attraverso un sentiero a forma di spirale che consente di arrivare fino alla cima, dove si apre una piattaforma panoramica. L’opera è un work in progress e i fratelli Starn, accompagnati da un gruppo di scalatori, continueranno a intrecciare bamboo per elevare la spirale fino al giorno di chiusura dell’esposizione.

Le scarpe Hogan sono una realtà relativamente giovane, nascono negli anni 80 dal gruppo Tod’s di Diego Della Valle, uno degli imprenditori più importanti nel settore calzature italiane che conta la proprietà dei marchi Tod’s e Hogan.