Holly Russell, la stylist di Lady Gaga

holly_russel

Se vi piace Lady Gaga e il suo stile chic-punk, allora vi sarete sicuramente chiesti da dove vengano le eccentriche mìse con le quali si presenta a ogni evento mondano. La risposta è :  Holly Russell, giovane creativa “from London”.

Parliamo di una stylist giovane e di grande successo: dopo la laurea alla alla Manchester School of Art – dove, lo scorso luglio, ha conseguito il First Class Degree – a solo una settimana dalla conclusione degli studi ha vinto il “Best of Manchester Fashion Award“.

Possiamo definire il suo, uno stile davvero unico e sorpendente, in cui si trovano unite la passione per i materiali, i colori brillanti, e le superfici riflettenti, unita a un approfondimento nel mondo della natura (vi sarebbe mai venuto in mente di andare al Natural History Museum and Science Museum e fotografare, registrare tutte le informazioni prese?), dlla gioielleria (quella delle armi, per rappresentare la forza dell’universo) e della astronomia (ha collaborato con l’astronomo americano Robert Gendler, e le immagini delle galassie sono diventate stampe per i suoi capi).

Un mix di componenti davvero eccezionale per un risultato unico: sete, chiffon e pelle diventano un modo per “travestirsi alla natura” , con grande eleganza, anche se, diciamocelo, non molto vestibili nè comode.

D’altra parte, è la stessa Holly Russell ad ammetterlo: “Non ho mai avuto l’intenzione di creare pezzi indossabili, un’esposizione da passerella, ma qualcosa dotato di così tanta personalità che solo Lady Gaga riesce portare, senza troppa fatica“.

Tanti premi, riconoscimenti, e il successo con Lady Gaga.

Holly Russell è riuscita nel sogno di molti laureati di oggi – trovare lavoro e successo in breve tempo – ma siamo sicuri che questo sia  l’inizio di uno stile duraturo?