Il cappotto blu navy è la tendenza dell’inverno 2025

C’è un colore che ha preso il sopravvento sulle passerelle in vista di quest’inverno 2025 e stiamo parlando del blu navy. Una tendenza che ritroviamo anche nello street style e che sta praticamente sostituendo il nero in questa stagione invernale.

Ciò che sta emergendo però è la grande diffusione del cappotto blu navy, diventando il must have della stagione invernale 2025. Un capo d’abbigliamento elegante e chic che può essere indossato in tutte le sue varianti, a seconda dei gusti, ma anche delle occasioni a cui partecipare.

cappotto blu navy

Quest’inverno non può mancare il cappotto blu navy

Il cappotto blu è quindi un vero e proprio passepartout, senza dover stare a pensare di indossarlo di giorno o di sera, va bene per qualsiasi momento della giornata. Come accennato in precedenza ci sono diverse tipologie, dal maxi al corto, dal medio al lunghissimo, tutte assolutamente adatte per la stagione invernale 2025, l’importante è che si tratti di un cappotto blu navy.

Il modello corto è più adatto ad un look casual, qui questo cappotto blu navy può essere indossato aperto o solo appoggiato sulle spalle ed è perfetto con jeans e maglione oppure con i mini dress e gli stivali che arrivano al ginocchio. Senza dubbio parliamo di un look più vicino allo street style, mentre per sembrare più chic, ecco che il cappotto blu navy più intrigante è quello simile ad una mantella, in una versione decisamente più morbida, dove i bottoni possono anche non esserci.

Il cappotto blu navy in tutte le sue sfaccettature

Molto elegante, ma anche adatto per l’ufficio, è senza dubbio il cappotto blu navy lungo, a volte anche lunghissimo che copre praticamente tutte le gambe. Può essere tranquillamente indossato dalla mattina alla sera, per un look più formale ed anche in questo caso ci sono diverse varianti, con chiusura a doppio petto o senza bottoni.

Che dire poi del cappotto blu navy con cintura stretta in vita? Anche qui parliamo di un capo chic che esalta il punto vita di una donna. Forse è più adatto per chi ha delle belle curve, ma in genere si adatta a tutte le tipologie di fisico, molto dipende anche da come si regola la cintura. Questa è di solito in tessuto coordinato, si può annodare creando un fiocco, ma anche lasciata libera, quindi non legata. In altre situazioni può anche essere rimossa, diventando in questo modo un nuovo capo di abbigliamento, assumendo insomma le sembianze di uno spolverino. Come visto ci sono tante varietà di cappotto blu navy, la cosa certa è che per questo inverno 2025 è un capo da avere assolutamente nel proprio guardaroba.