Il verde oliva è il colore di tendenza di questo 2025

Abbiamo avuto modo di notare come il marrone e il bordeaux siano stati i colori primeggianti dello street style, con le passerelle di moda che sono state invase da queste tinte. Ora però, con la nuova stagione, ecco che un nuovo colore farà molta tendenza nel campo della moda e stiamo parlando del verde oliva.

Sulle varie passerelle riguardanti la collezione primavera estate 2025, questo green olive è stato protagonista in tutte le sue sfumature, ma ecco che sarà protagonista anche per l’autunno inverno 2025 2026.

verde oliva

Il verde oliva protagonista quest’estate, ma non solo

In realtà il verde oliva non è un colore statico, anzi è ricco di sfumature arrivando ad assumere sembianze più dorate, avvicinandosi molto al giallo ed anche allo stesso marrone. Segue insomma proprio lo stesso procedimento che avviene con la colorazione dell’oliva, che non è mai sempre la stessa. Un colore quindi molto camaleontico che ormai abbandona quello stile prettamente militare, per avvicinarsi invece a look decisamente più casual ed eleganti.

Come accennato in precedenza il verde oliva è stato protagonista sulle passerelle primavera estate 2025 ed è stato associato molto alla calma e alla natura, divenendo un vero e proprio simbolo di pace e tranquillità. Può essere quindi una scelta neutra per outfit più eleganti. Sono tantissimi i brand di moda che hanno deciso di puntare su questo verde oliva, da Gucci a Prada, rendendolo protagonista di un abito in pizzo più sexy o di un cappottino bon ton. Bally ha puntato su gonne in pelle in verde oliva, Diesel più sulle giacche muschiate. Diciamo che in molti hanno puntato su capispalla di questo colore.

Il verde oliva come il nero, sta bene su tutto

Il verde oliva in realtà aveva già avuto modo di essere protagonista delle passerelle autunno inverno 2024 2025, qui sono state create le basi di questa tonalità cromatica, utilizzata in diverse modalità. Infatti oltre ai vari abiti, il verde oliva è diventato protagonista anche per i vari accessori di moda. Risulta essere una sorta di strada di mezzo tra il colore kaki e il verde lime, diventando la tonalità più giusta per cambiare un po’ il nostro guardaroba primaverile.

Si tratta di un colore che risulta essere estremamente elegante e versatile, potendo essere abbinato ad altre colorazioni. Sicuramente diventa più chic se indossato in monocromia, ma si abbina tranquillamente al beige, al nero, al grigio ed anche con i colori pastello fa la sua bella figura. Chi pensa quindi che sia complicato da abbinare, sta sbagliando di grosso. Parliamo di un colore che ci accompagnerà anche nelle prossime stagioni più fredde.