Jeans sdoganati al Ritz di Londra

jeans-ritz-londra

Indossare un bel paio di jeans può essere molto glamour, un modo economico per essere alla moda, sportivi, ma di certo non eleganti.

Eppure il mood jeans è entrato a tal punto a far parte del guardaroba di ognuno, che il Ritz di Londra, uno degli hotel-ristoranti più lussuosi al mondo, ha deciso di accettarlo nelle sue sale.

Spero sarete d’accordo nell’affermare che il jeans è davvero un capo di abbigliamento trasversale, così democratico da essere amato e portato dalle persone di ogni età, portafoglio e gusto.

Lo hanno capito anche al Ritz di Londra, dove l’etichetta lo proibiva da cento anni per preferirgli un abbigliamento bon ton (giacca e cravatta per lui; tailleur per lei) ad ogni ora della socialità in hotellerie.

E’ il Mail on Sunday a dare l’annuncio. La direzione del prestigioso hotel, infatti, ha detto che i famigerati jeans potrano essere indossati all’ora della colazione  “purchè alla moda e molto molto eleganti”. Rimangono off limits le scarpe da ginnastica, mentre per il pranzo e la cena persiste l’obbligo di giacca e cravatta.

Una bella rivoluzione se si pensa che già molti ospiti del Ritz hanno approfittato del sdoganamento del casual osando anche un paio di sneakers nere.

Non mancano puristi e ben pensanti, che temono l’arrivo anche di pantaloncini e scarpe da tennis e non rinunciano alle vecchie tradizioni, ma ormai il varco è stato aperto. Chissà che non ci troveremo persino Sua Maestà la Regina con un bel modello di jeans?!

Fonte