Kate Middleton diventa una bambola e le piccole suddite inglesi impazziscono per averla

Kate Middleton doll

Forse anche sua figlia giocherà un giorno con la bambola che ha le fattezze della sua mamma. D’altronde, era prevedibile che, prima o poi, le piccole sudditi inglesi avrebbero potuto desiderare di giocare con una bambola con le fattezze di Kate Middleton e, soprattutto, con il suo fantastico guardaroba.

La creatrice della Kate Middleton doll è Dayna Miller che ha presto ricevuto una telefonata dalla Duchessa di Cambridge in persona che le ha chiesto se davvero assomigliasse a quella bambola, con tutti quei capelli così cotonati e uno smagliante sorriso a 32 denti e ovviamente, l’abito blue, firmato Issa, indossato il giorno del suo fidanzamento ufficiale con il marito, il Principe Wiliam d’Inghilterra. La creatrice della bambola l’ha subito tranquillizzata, dicendole che, naturalmente, lei è molto più bella di quella bambola, anzi, le ha detto che è davvero una “bambola”, nel senso di splendida donna, dotata di incredibile bellezza e charme.

Kate Middleton si è detta all’inizio un po’ scioccata per questa bambola con cui adesso giocheranno tantissime bambine, ma alla fine ha trovato la cosa divertente, anche perchè ogni vera celebrities che si rispetti ne ha una completamente a lei dedicata, come quelle incantevoli create dalla Mattel qualche anno fa ed oggetto di culto e collezionismo sfrenato perchè raffiguranti le più grandi icone del cinema come Liz Taylor in “Cleopatra“, Audrey Hepburn in “My Fair Lady” e “Colazione da Tiffany” e Marilyn Monroe in “Quando la moglie è in vacanza” e “Come sposare un milionario“, solo per citare qualche nome. Che dire poi di Alessandro Gatti e Giuseppe De Bellis che hanno una tale venerazione per la regina del pop, Madonna, da aver deciso di creare delle riproduzioni in scala 1/6 a sua immagine e somiglianza?

Le fattezze fisionomiche, i costumi indossati in oltre 30 anni di inarrestabile carriera sono stati fedelmente riproposti. Il loro lavoro è una celebrazione di canzoni e abiti indossati da Madonna in vari video e performance. Al confronto di queste mirabolanti creazioni la bambola dedicata a Kate Middleton, francamente, è poca cosa: un po’ banale, proprio come l’originale. Se piacerà alle bambine è solo perchè la favola della bella borghese che un giorno, stile Cenerentola, incontra il suo bel Principe e “vissero per sempre felici e contenti” non stanca mai…almeno le bambine.

Photo Credit |Facebook Mattel e madonnadolls.com