Killer Heels, a New York una mostra sulle scarpe con il tacco

Le scarpe con il tacco alto sono da sempre uno degli oggetti più desiderati dalle donne di tutto il mondo, ma in realtà anche dagli uomini che adorano osservare l’eleganza di un piede con una calzatura che slancia la figura e la rende sensuale e ancor più femminile. Per questo e per molti altri motivi, il Brooklyn Museum di New York ha deciso di dar vita alla mostra “Killer Heels -The Art of the High-Heeled Shoe”, che resterà aperta fino al 15 febbraio 2015.

EL129.109_480W

Ben 160 modelli di scarpe con tacchi d’artista a riempire le vetrine e gli spazi dell’esposizione, seguendo un filo logico che parte dalle creazioni italiane del 1500 per arrivare fino alla linea “Printz”, disegnata da Christian Louboutin per la stagione primavera/estate 2013-2014.

Elsa Schiaparelli, Chanel, Prada, Alexander McQueen e Manolo Blahnik sono solamente alcuni dei brand e dei nomi illustri che è possibile vedere visitando la mostra. Questa esposizione non vuole sdoganare i tacchi alti dal loro ruolo di oggetto feticcio da sfoggiare, ma mostrarli come un esempio di architettura e di arte che ha portato al cambiamento di molte donne.

Photo Credits | Brooklyn Museum