Kontatto, preview della collezione a/i 2014-2015

KONTATTO_FW1415_a

Sempre al passo con le nuove tendenze, incredibilmente attivo sui social network e attento a ciò che avviene intorno, il  marchio italiano di abbigliamento e maglieria KONTATTO propone un mix irresistibile di suggestioni etniche e ispirazioni rock per la collezione autunno/inverno 2014-2015.

La palette colori predilige i toni polverosi dal gusto vintage ma anche un po’ gipsy, come delicati nuance di carta da zucchero, rosa e beige, mentre i materiali spaziano dall’ampio uso di tricot per filati gonfi e soffici, ai tessuti tecnici doppiati. Non mancano dettagli in eco-pelle ed eco-pelliccia, e leggeri strati di georgette per le camicie e le gonne più eleganti.

Immancabili per questo stile boho-chic le sovrapposizioni e i tagli asimmetrici, in un mix di lana, laminati, applicazioni preziose e stampe jacquard, dove i volumi over giocano sapientemente con le trasparenze seducenti. Comodità e femminilità si sposano in un matrimonio perfetto. Protagonista assoluta è la maglieria, declinata in cappotti, copri-spalle, giacche over, poncho, sciarpe e cuffie da abbinare ad abiti slim, maxi pull e gonne plissettate.

Location d’eccezione per la campagna di lancio della collezione autunno/inverno 2014-2015 è stata la laguna di Venezia, in grado di coniugare alla perfezione lo stile femminile e romantico che da sempre caratterizza Kontatto all’anima urban chic che contraddistingue le nuove proposte per l’inverno e anche la suddetta città, ricca di atmosfera e storia ma anche moderna e aperta ad ogni novità. Il fotografo che ha realizzato questa campagna adv è Mustafa Sabbagh, famoso per le sue collaborazioni con le più importanti griffe di moda internazionali del momento.