La frangia torna prepotentemente di moda per la primavera-estate 2023

I tagli di capelli nel campo femminile sono davvero tanti e differenti, con ogni volto che viene messo in risalto da una determinata tipologia, anche se quando si parla di moda tutte le donne cercano di seguire quello che fa più tendenza.

Ogni stagione dell’anno c’è quel taglio che prendere il sopravvento sugli altri e che come sempre sono le nostre care vip a inaugurare per prime.

frangia

La frangia è la tendenza dei tagli di capelli primavera-estate 2023

A tal proposito, proprio in vista della primavera-estate 2023, c’è un taglio di capelli che sta letteralmente spopolando e che diverse donne dello spettacolo hanno deciso di adottare. Stiamo parlando della frangia che, come capita alla storia, ha i suoi cicli e nel corso degli anni tende sempre a ripresentarsi puntualmente. Dando uno sguardo alle varie passerelle, che siano di moda o legate più che altro alle varie premiere cinematografiche, c’è questa frangia che sembra aver colpito tante donne dello showbiz e che quindi è tornata ad essere piuttosto popolare nella categoria tagli di capelli.

Un dettaglio che non è passato inosservato per chi è appassionato di moda e segue attentamente quello che accade in questo campo non solo dal punto di vista degli outfit, ma anche per quanto concerne i tagli di capelli più in voga. Se quindi volete essere al passo con le novità legate ai capelli, non potete non prendere in considerazione questa possibilità di affidarsi alla frangia. C’è da dire che questa particolarità estetica legata ai capelli può essere realizzata in diversi modi, diciamo che per la primavera-estate 2023 si punta più su una frangia sbarazzina, che si apre un po’ al centro, non per forza lineare e dritta.

Il taglio che accoglie al meglio la frangia

Come deve essere però il taglio che accoglie questa frangia? Stando a quanto mostrato da vip e moda, sembra proprio che il più adatto sia quello medio, né troppo lungo, né troppo corto, ma soprattutto non scalato. Un taglio quasi pari, con qualche piccola sfumatura principalmente sui capelli che sfiorano il viso e poi questa frangia più scapigliata che appare sulla fronte.

Questo tipo di taglio si presta poi a qualsiasi tipo di acconciatura, può essere attuato su capelli lisci, ma anche mossi, in questo caso poi dipende anche dalla forma del viso della donna. Se c’è bisogno di dare più volume è bene puntare su qualche acconciatura più mossa, altrimenti il liscio risulta essere sempre una garanzia. Come accennato in precedenza tante donne dello spettacolo hanno deciso di affidarsi alla frangia, ultima in ordine cronologico è stata ad esempio Ilary Blasi che si è presentata con questo nuovo taglio di capelli durante la prima puntata de L’isola dei famosi.