Laetizia Casta protagonista dell’adv di Dolce & Gabbana Pour Femme

Dolce & Gabbana ha scelto la top model francese Laetitia Casta come nuova testimonial del suo nuovo profumo. Dopo la procacità fisica dell’attrice americana Scarlett Johansson, così burrosa e molto diva hollywoodiana, la sicilianità sanguigna della splendida Monica Bellucci e il lancio e la consacrazione della giovane Bianca Balti, spesso anche lei impegnata, come già la Bellucci, in adv ispirati alla Sicilia, ora è il turno della femminilità di Laetitia Casta, nuovo volto della campagna Dolce & Gabbana Fragrances.


Questo profumo è un autentico bestseller per la griffe milanese. Lanciato negli anni Novanta, ora questa fragranza riappare in una veste del tutto rinnovata, anche nella testimonial che è sempre molto prorompente nella sua fisicità, ma riesce a contenerla con una buona dose di sensualità e classe, senza mai sfociare in ammiccamenti e volgarità. Anche per Laetitia Casta, compagna dell’attore Stefano Accorsi da cui ha avuto un figlio, il tempo sembra non passare mai e, a differenza di altre top model del suo calibro, che hanno spopolato negli anni Novanta, non ha perso la dolcezza del suo sguardo ed è sempre una vera bambolina, oltre che la Marianna di Francia.

Inoltre, non ha mai fatto nulla per mascherare i propri difetti, come un’altezza non proprio da super modella e i denti irregolari. Ma a volte sono proprio i difetti a renderci unici, anzi sono proprio loro a caratterizzare la nostra identità e unicità. La pensano così anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana che non hanno avuto dubbi sulla scelta della nuova testimonial: una donna bellissima, sempre dall’allure mediterranea grazie a un top di pizzo nero e capelli sapientemente scompigliati, che riesce ad essere ancora più bella grazie all’unicità di pregi che lei sola considera erroneamente dei difetti e, invece, sono qualità caratterizzanti da sfruttare tutte a proprio vantaggio, con ironia e cercando di trarne il meglio possibile.

Certo, bisogna anche tenere conto che la Casta parte da una posizione privilegiata perché, al di là di denti e altezza, ha un viso e un corpo meraviglioso. Quale stilista non ha voluto in passerella questa incantevole modella-attrice? Però è anche vero che i difetti, se vissuti con ironia, dopo un po’ scompaiono agli occhi dei nostri interlocutori che smettono di giudicare la “buccia” esteriore per passare finalmente al vero gusto, sempre unico, di ogni persona.