Il lato fashion di Glee: il dandy Kurt Hummel conquista tutti!

kurt hummel glee gay moda fashion

Torniamo a parlare di “Glee” e questa volta, dopo avervi parlato del look on stage e nella vita reale di Rachel Berry, interpretata da Lea Michele, vi vogliamo parlare di uno dei grandi protagonisti maschili di questa serie inizialmente concepita come un film e ormai giunta con successo alla sua terza edizione, appena conclusasi.

Per chi ancora non lo sapesse “Glee” è la famosa serie tv incentrata su una compagnia di canto corale, il Glee club, della William McKinley High School a Lima, in Ohio e sebbene affronti i classici temi dei teen drama, tra amicizie, amori, tradimenti è soprattutto una serie di numeri ballati e cantati da giovanissimi talenti che hanno un futuro assicurato a Broadway talmente grande è il loro talento.

Tra coreografie e momenti musicali, utili per tenersi sempre aggiornati sulle hit del momento e fare un rispolvero dei grandi classici del passato, “Glee” col tempo è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Anche in senso letterale. Ossia di fashion. In particolare grazie ad un personaggio che chiunque segua “Glee” letteralmente adora perché non è ispirato né copiato a nessun’altra serie tv.


È fresco, vero e originale e soprattutto è un atto di coraggio degli sceneggiatori e sicuramente una lezione di dignità per l’America intera, dapprima, e per chiunque nel mondo abbia visto “Glee” poi. Stiamo parlando di Kurt Hummel, interpretato da Chris Colfer, gay dichiarato con la voce da soprano e una passione sfrenata per la moda.

Un vero dandy che non fa assolutamente nulla per nascondere la sua vera natura, nonostante i bulli della scuola, né la esaspera come fosse in un gay pride. Semplicemente adora vestirsi con un look ricercato, tanto da iniziare a pensare che abbia un armadio stile Carrie Bradshaw o Anna dello Russo! Non indossa mai due volte lo stesso vestito ed è uno stylist incredibile.

Inutile dire quanto ami come artista Lady Gaga, soprattutto per i mirabolanti costumi di scena, mentre i suoi brand preferiti sono Marc Jacobs e Alexander McQueen. Kurt ci piace perché ha stile, magari un po’ sopra le righe, ma ce l’ha. Hanno avuto coraggio gli sceneggiatori a proporre un ragazzino gay, con i primi dubbi e turbamenti d’amore, non come comprimario in un ruolo minore, ma tra i grandi protagonisti della serie. Kurt c’è in ogni puntata. E con lui i suoi incredibili look!