Collane macro per un inverno all’insegna della studiata esagerazione

 

maxi collane collier autunno inverno 2011 2012

L’accessorio è importante, spesso fa la differenza e sovente basta indossare un bracciale o una collana per svecchiare un outfit e renderlo speciale: spille, bracciali, foulard, fermagli gioiello per i capelli, cinture importanti e dettagli macro o micro possono fare in modo che il tailleur nero più basic e serioso acquisti personalità e originalità.

In questo post vogliamo proporvi una carrellata di maxi collane di vari brand, grandezza e tipologia: non spaventatevi per le dimensioni. Se manterrete low profile e piuttosto rigoroso il resto dell’abbigliamento non risulteranno eccessive e anacronistiche neppure in contesti formali.

Di Svarowski molte, interessanti e immaginifiche proposte per collier di ispirazione amazzonica nei colori e nelle stilizzazioni, come il modello Parade: intarsi e giochi di colori che vanno dall’indaco al viola fino al turchese e al viola, metallo e anima vintage per il cristallo centrale incastonato. Ideale sotto un semplicissimo dolcevita in cashmere effetto seconda pelle e pants a sigaretta dal taglio maschile. Per dare ancor più risalto al gioiello legate i capelli alti sulla nuca, in uno chignon naturale e un po’ scomposto.

Da Marni una creazione in giallo sole (colore che, con la sua variante senape, quest’inverno sarà un vero must) rallegrerà i vostri outiftis ecrù, neutri o total black con vivacità: la collana è composta da un nastro in raso nero che si chiude a fiocco sulla nuca, con pendenti in resina bordata in corno intervallati da pietre in vetro e ottone. Ricorda il deserto e l’Africa, per un inverno a tutto colore.

Multicatene di diversa gradazione, dall’argento al bronzo fino all’oro e al rame per la collana di Accessorize, che si porta alta sul collo e si presta ad essere abbinata con scolli a V, colli alti e abiti: un intrico di fili di ispirazione un po’ tribale che veste letteralmente il décolleté senza bisogno di altro per essere valorizzato.