Lo Street Style predomina alla Copenaghen Fashion Week, le tendenze da seguire

Si è tenuta in quest’ultima settimana la Copenaghen Fashion Week che ha regalato spunti interessanti per quanto riguarda le tendenze estive in vista però del prossimo anno. C’è quindi chi ha già pensato alla prossima primavera estate e ciò che è emerso dalle passerelle danesi è la tendenza dello Street Style.

Si è notato soprattutto tre tipologie di look che hanno preso il sopravvento nello Street Style proposto sulle passerelle della Copenaghen Fashion Week, dove i migliori brand scandinavi hanno dato libero sfogo al divertimento e soprattutto alla sperimentazione.

street style

Infradito il must have dello Street Style

Quello che si è notato principalmente è la presenza delle infradito che hanno preso il posto dei classici sandali. Tutti i vari brand di moda hanno presentato questa variazione predominante nel look dello Street Style e costituirà il must have per la moda primavera-estate 2025. Infradito da indossare ovviamente in qualsiasi tipo di occasione, non si fa differenza tra serata elegante o passeggiata in città, chiaramente il tocco in più chic è dato poi dal tipo di outfit che si sceglie. Dalla scelta di indossare lunghi pantaloni sartoriali alle gonne longuette da ufficio fino ai boxer usati come shorts, qui le infradito sono il tratto predominante.

Chiaramente sono poi i vari abbinamenti a fare la differenza. Basterà ad esempio puntare su un top monospalla elegante, una borsa a mano e gioielli minimali per essere elegantemente cool, indossando comunque le infradito.

Addio al maculato e spazio allo zebrato

Altro trend emerso dallo Street Style di Copenaghen è lo zebrato. Durante la scorsa stagione, proprio con la fashion week scandinava è stato lanciato il trend della leopard print, poi diventato viralissimo online e sulle passerelle. Il leopardato ha infatti caratterizzato poi l’attuale estate, ma per il 2025 ecco che la stampa zebrata sostituisce il maculato, diventando la protagonista assoluta di stagione.

Le classiche strisce nere e bianche arrivano prepotentemente ad essere parte integrante dello Street Style, protagoniste di ogni outfit. Dai pantaloni alle gonne, dalle magliette agli accessori, lo stile zebrato sarà grande protagonista della moda primavera-estate 2025. Infine spazio ai pantaloni parachute in tessuti tecnico, dalle passerelle di Copenaghen ecco che questo look prende il sopravvento anche per il ritorno in ufficio. Il look da replicare per il rientro a settembre prevede una classica camicia botton down color giallo burro, nuance di punta, abbinata a pantaloni parachute in tessuti tecnico con elastico alla caviglia grigi. Qui ai piedi ritornano invece le ballerine. C’è quindi uno Street Style alquanto particolare che potrà diffondersi rapidamente in tutta Europa e quindi anche in Italia.