I look di Cristina Parodi e Anna Dello Russo da Tod’s al Salone del Mobile di Milano

cristina parodi anna dello russo tod's salone del mobile milano 2012

Si sta tenendo in questi giorni a Milano il Salone del Mobile 2012, punto di riferimento a livello mondiale del settore casa-arredo. Nato nel 1961 per promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi, è riuscito nel suo intento tanto che più della metà dei suoi visitatori ogni anno proviene dall’estero. In questi giorni Milano sta attirando tantissimi turisti, curiosi e anche fashionisti. La moda, infatti, quest’anno ha deciso di partecipare attivamente a questa manifestazione non solo offrendo uno space di lusso a chi vuole presentare una sua opera, ma creando vere e proprie partnership come quella tra Tod’s e l’architetto Oki Sato dello Studio Nendo.

Insieme hanno realizzato il progetto “Looking at Tod’s” (ri)disegnando le vetrine della storica boutique milanese di Tod’s della centralissima via della Spiga con i materiali simbolo di questa griffe come la pelle vacchetta e l’acciaio. Un’idea semplice ed elegante, che è piaciuta molto agli ospiti dell’esclusiva inaugurazione voluta dal Presidente del Gruppo Tod’s in persona, Diego Della Valle. Tra loro molti personaggi del mondo del cinema, dell’economia e dello spettacolo, tra cui le giornaliste Cristina Parodi e Anna Dello Russo, due personaggi letteralmente opposti non solo per il loro stile giornalistico, ma soprattutto per allure e gusti in fatto di moda e di vita.


La popolare ex conduttrice del Tg5, appena passata a La7, si è presentata all’evento esibendo un nuovo taglio di capelli e, soprattutto, un divertente minidress nero in seta, molto fresco e sbarazzino, con stampata una simpatica pupettes e indossato su pesanti jeans skinny total black. A completare il suo look, con una forte nota di colore, la sua maxi shopping bag color giallo limone intenso, molto pop e allegra.

Non è stata da meno la fashion icon Anna Dello Russo, vestita sorprendentemente low profile considerati i suoi incredibili standard abituali. La giornalista di Vogue Italia si è presentata all’esclusivo cocktail vestita con un bel tailleur pantaloni in una nuance azzurra molto sofisticata abbinata a una camicia stampata multicolor, una maxi bag arancione e sandali rosso fuoco come lo smalto che aveva alle mani. Tocco finale del suo look i gioielli con una lunga collana a catena dorata e orecchini di turchesi molto eleganti