Macy’s dedica una collezione moda a Marilyn Monroe, in vendita anche online

Marilyn Monroe è stata la musa di grandi artisti del cinema, della musica e anche della moda. Icona indimenticabile, la sua stella nel firmamento delle star continua ad essere tra le più brillanti tanto che tutt’oggi non c’è diva che in qualche modo non le renda omaggio. I grandi magazzini Macy’s hanno così deciso di creare una linea di moda molto speciale che si ispira proprio ai look che più l’hanno reso famosa.

In partnership con Li Fung Usa, Macy’s ha firmato un contratto di licenza direct to retail con Authentic Brands Group per la realizzazione e la vendita di una linea che, naturalmente, non ripropone tout court gli abiti più famosi della diva, ma li reinterpreta in chiave moderna così da aver nuovo appeal e non sapere certo di naftalina o, peggio, di travestimento da Carnevale o Halloween.

I prezzi variano da un minimo di 29 dollari a un massimo di 89 dollari e in questo range sono comprese gonne a tubino, camicie dal taglio anni Sessanta, microshorts in denim e, soprattutto, tutta una serie di top attillati e di abitini davvero deliziosi, come quello con la stampa a ciliegie che ricorda, però, davvero molto una serie di abiti lanciati da Dolce & Gabbana qualche anno fa, con impresse delle maxi ciliegie colorate.

Il capo top in assoluto della collezione, ovviamente, non può che essere uno e uno solo: il leggendario abito bianco indossato da Marilyn Monroe nel film “Quando la moglie è in vacanza”, famoso per via dello buffo d’aria della grata della metropolitana che, nel film, lo sollevava in aria maliziosamente. Il modello in vendita da Macy’s, e anche online in tutto il mondo, insieme a tutti gli altri capi di questa collezione, è molto più semplice e lineare e, sebbene rinunci all’eleganza del plissè, non manca di essere abbastanza scollato sul decoltè. Quanto basta per far voltare ancora una volta la testa degli uomini, oggi, come allora, sul set di quel film indimenticabile.