Make up natalizio, spopola il mascara glitter

Il periodo più luccicante dell’anno, dove strade, case, negozi sono illuminati a festa, non poteva mancare di certo un make up natalizio più che scintillante.

La parola d’ordine per questo Natale 2024 è illuminare tutti con uno sguardo ed effettivamente tale concetto è stato preso alla lettera, visto come stia spopolando il mascara glitter.

mascara glitter

Il mascara glitter è la tendenza make up per il Natale 2024

Come ogni anno c’è una tipologia di make up che tende a prevalere sulle altre durante il periodo delle feste, puntando su determinati colori e accostamenti che per sentirsi glamour devono necessariamente essere replicati. Il make up per il Natale 2024 lo si può considerare scenografico, grazie proprio al tocco in più dato dal mascara glitter. Anche se si opta per un trucco più basico e semplice, non può mancare il tocco finale di questo particolare mascara che renderà lo sguardo super scintillante.

Non c’è una predominanza di colorazione, si può insomma puntare sull’oro, l’argento, il rosa, il blu, purché ci siano gli adorati glitter. Tra le tendenze trucco per le festività natalizie che prenderanno il via tra pochissimi giorni, ritroviamo quindi il mascara glitter, un accessorio del make up che non deve mancare nel beauty di ogni donna per questo Natale 2024. Non bisogna essere esperte di trucchi per applicare questo mascara glitter, un prodotto che in realtà viene definito top-coat, in quanto risulta essere uno step sigillante. Ciò significa che va utilizzato sopra il consueto mascara nero o marrone. Si tratta di un di più che però rende il make up natalizio davvero unico, accendendo la classica magia delle feste ed in grado di ravvivare qualsiasi look. Si potranno quindi avere ciglia davvero luminose, con lo sguardo che risulterà essere ancora più vivo e glamour.

Come applicare il mascara glitter

Questo mascara glitter, che sta spopolando tra le tendenze make up per il Natale 2024, non ha quindi una funzione di definizione delle ciglia, non le incurva e né tantomeno le volumizza, ma semplicemente è da considerarsi come un accessorio estetico. Ricco di micro-particelle riflettenti, questo mascara va applicato con una leggera passata, dando la sensazione di un frosty make-up che tra l’altro è una delle tendenze del make up invernale 2024.

L’effetto quindi ghiaccio deve predominare anche durante le festività natalizie, aiutandosi anche semplicemente con questo mascara glitter. Senza dubbio tra i prodotti più gettonati ritroviamo il mascara Sky Eye Space Diamond di Maybelline, uno dei più ricchi di glitter in commercio secondo le appassionate di bellezza. Per applicarlo basterà semplicemente pettinare e incurvare le ciglia, aggiungere il solito mascara che si utilizza quotidianamente e dopo aver atteso qualche minuto, per far asciugare il prodotto, ecco che si potrà applicare il mascara glitter. Per un look più audace si potrà applicare tale mascara anche sulle sopracciglia.