Make up per San Valentino, qualche idea per il giorno degli innamorati

Molte donne vogliono sembrare impeccabili durante il giorno di San Valentino e per l’occasione vogliamo consigliarvi qualche suggerimento per rendere il make up davvero unico.

Non è insomma solo l’outfit ad essere oggetto di grande dilemma per una donna, ma anche il trucco deve essere in grado di valorizzare al meglio la propria bellezza. Una volta quindi scelto ciò che bisogna indossare, ecco qualche idea interessante per realizzare un ottimo make up per San Valentino.

trucco san valentino

Il make up nude è sempre una certezza per San Valentino

Un consiglio da seguire per tutte, indipendentemente dai propri gusti è puntare per l’occasione su tonalità classiche del rosa e del rosso. Non bisogna sicuramente strafare, perché l’errore che si possa commettere è dar vita ad un trucco troppo forte, da nascondere la naturale bellezza del proprio volto. Vale quindi il concetto di makeup-no-makeup, puntando su una pelle luminosa, bisogna insomma apparire super radiose.

Lo sguardo è ciò che deve essere maggiormente intensificato, da lasciare completamente senza fiato il proprio partner. Da questo punto di vista lo smokey eyes è sempre una garanzia. Vediamo a questo punto come poter realizzare un make up per San Valentino da valorizzarsi al meglio, seguendo anche i propri gusti. Il concetto principale però è abbastanza chiaro, bisogna puntare sulla semplicità. Questo sta a significare come per rendere al meglio tale make up sia importante puntare su un effetto nude, ma con delle tonalità pesca. Qui è la base del make up a fare la differenza e per un effetto più leggero è bene puntare sulla skin tint, quindi meno forte rispetto al classico fondotinta. Questa permetterà di donare un finish leggerissimo, con il classico effetto seconda pelle.

Sulle palpebre ecco che l’effetto nature è dato dall’ombretto pesca, qui può essere più accentuato o più leggero a seconda dei propri gusti. Meglio puntare sui modelli dal finsh glowy, in modo da rendere decisamente più luminoso lo sguardo. Il blush deve essere poi scelto in base al proprio incarnato, ma è bene optare più nella versione in stick che è più facile da applicare e può essere sfumato in qualsiasi modo. Le labbra meglio lasciarle più al naturale, con uno strato di rossetto sempre color pesca. Chiaramente lo sguardo va poi definito con il mascara che non può assolutamente mai mancare.

Il rosa per un look impeccabile

Come accennato in precedenza il rosa è sicuramente una delle nuance più amate per il make up per San Valentino. Si può giocare molto sulle sue sfumature ed è adatto a qualsiasi tipo di carnagione. Sulla palpebra ad esempio è bello l’effetto degradé, ossia partire da una nuance più chiara per poi arrivare ad un rosa più intenso verso la fine. Chi ama essere più luminose si può poi applicare un topper glitterato o il classico ombretto shimmer. Lo sguardo deve essere poi valorizzato dalla matita nera nella rima interna, qui è bene sceglierne una cremosa che sia però a lunga durata e soprattutto aderisca bene. Chi vuole essere più audace non può non scegliere il classico rossetto rosso per concludere al meglio il make up per San Valentino.