Mango, animalier print per la nuova collezione a/i 2013-14

Mango inverno 2013

Animal print. È la più classica delle fantasie estive a dettare a Mango molti capi della nuova collezione invernale che arriverà presto in tutti gli store del brand spagnolo sparsi in tutto il mondo.


Tra fantasie ispirate non solo al mantello di tigri, leopardi e linci, ma anche alla pelle di rettili come pitone, gli amanti di questo genere avranno sicuramente di che scegliere tra i tanti capi proposti dal famoso brand spagnolo di moda low cost. L’animalier non sembra conoscere limiti stagionali e da qualche anno è proposto non solo come fantasia cult delle collezioni estive, all’insegna di un irresistibile mal d’Africa, ma anche nelle collezioni invernali dove, al massimo, per renderlo più adatto alla stagione, viene declinato, piuttosto che nei caldi colori del beige e del marrone, in quelli più rigorosi del bianco e nero.

In questo caso, come vediamo anche nella nuova collezione a/i 2013-14 di Mango, viene mixato ad altre fantasie, come l’optical muticolor, per proporlo in una chiave del tutto nuova che ha la natura più selvaggia solo come lontana ispirazione, a differenza dell’animalier più classico che riproduce fedelmente le famose striature e macchie nere dei grandi felini africani e asiatici. Nella nuova collezione di Mango è possibile trovare l’animal print in diverse varianti di colore, tutte di fantasia e inesistenti in natura, come il rosso e il grigio per minidress e ampie bluse da abbinare a stivali e skinny pants. L’animalier non è una fantasia facile da portare perchè è molto vistosa e barocca.

L’ideale è stemperarla con capi più basic per rendere il proprio look interessante senza esagerare. Nella nuova collezione di Mango sono presenti diversi pantaloni e leggings stampati pitonati e maculati e il consiglio è di abbinarli a una blusa o una camicia all over rigorosamente in tinta unita, dal taglio semplice e pulito, proprio per evitare l’effetto over dressed. Se è la maglia o il top, invece, ad essere animalier, meglio puntare su gonne e pants minimal.