Michelle Yeoh, la vera Lady del film di Luc Besson, sceglie Alberta Ferretti per la premiere parigina

m,ichelle yeoh alberta ferretti premiere parigi luc besson the lady

Michelle Yeoh è proprio come il titolo del suo ultimo film, presentato dopo il successo al Festival Internazionale del Film di Roma, anche a Parigi in anteprima. Si chiama “The Lady” ed è l’ultima fatica cinematografica del regista francese Luc Besson, che colleziona blockbuster e belle donne.

Non però charmant come Michelle Yeoh che a Roma, vestita con una creazione color nude completamente decorata da ricami, strass e paillettes ton sur ton, i capelli raccolti con classe in stile rètro e il make up etereo e delicato, aveva letteralmente messo in ombra la moglie di Luc Besson, la supersexy produttrice Virginie Silla in minidress attillatissimo nero e tacchi altissimi.

Banale. E anche un po’ volgare. Michelle, invece, è una vera Lady. E dire che ha inziato la sua carriera di attrice con i film d’azione con Jackie Chan dopo aver sempre sognato di diventare una ballerina, ma il suo sogno venne spezzato da un incidente alla spina dorsale. ma non si è mai data per vinta e si è buttatata a capofitto su altre arti. Eletta Miss Malaysia, è stata prima modella di successo e quindi attrice.


Famosa per i suoi ruoli in “La tigre e il dragone”, in cui usava pochissime controfigure, e “Memorie di una geisha”, la bellissima attrice cinese-malese è sposata con Jean Todt, l’ex direttore della scuderia Ferrari di Formula Uno, quello degli anni d’oro con Michael Schumacher alla guida della Rossa. Adesso Jean Todt segue sua moglie in giro per il mondo, profondamente innamorato di questa creatura non solo di grande talento, ma soprattutto di grande fascino.

La sua è una bellezza non scontata, molto upper class e sofisticata, come dimostra anche attraverso gli outfit che sceglie di indossare. In occasione della premiere  “The Lady” di Luc Besson a Parigi, dove veste i panni dell’attivista birmana Auung San Suu Kyi liberata l’anno scorso dopo 20 anni di arresti domiciliari, Michelle Yeoh ha indossato un top nero di astracan con collo ricamato Alberta Ferretti. Il top è abbinato ad ampi pantaloni grigi in morbido camoscio e sandali di raso color viola, proprio come la clutch con chiusura gioiello.