Milano Moda Donna p/e 2016, La Millefeuille De Ermanno Scervino

La collezione Primavera/Estate 2016, presentata da Ermanno Scervino durante Milano Moda Donna, esplora la femminilità e gli effetti suggestivi del pizzo su di essa. Strati e stradi accoppiati e sovrapposti per un touch seducente e sensuale.

Woman_SS16_01

La donna che veste Ermanno Scervino p/e 2016 ama i capi ultra femminili delineati da tagli rubati al guardaroba maschile. Spolverini taglio smoking in molteplici materiali ad esempio in pizzo multistrato, in pashmina doppiata con pizzo e lavorata double, in rafia, in canvas laserato o nella nuova organza foggia militare. E ancora stampe jacquard a motivo floreale con accenti rosso fuoco su fondo di macramè, camicie pervinca dai tagli maschili. Ma anche abiti lunghi composti sapientemente da veli sovrapposti di chiffon e organza scivolano sul corpo, creando una silhouette sinuosa.

La palette di colori utilizzata è  certamente caratterizzata dai toni pastello per le mussole impalpabili, in contrapposizione alle jumpsuit tema safari. Gli accessori, in particolare le scarpe, sono babbucce marocchine ricamate, sandali nei toni neutri e il ritorno delle scarpe plateau.