Miss Italia sfida le fashion blogger a giudicare i look delle sue Miss

Miss Italia fashion addicted facebook  Maria Ludovica Perissinotto miss eleganza

Miss Italia è più social che mai! Dopo aver deciso che dalla prossima edizione le Miss in gara non indosseranno più bikini, ma abiti d’alta moda, la vulcanica Patrizia Mirigliani con il suo staff continua nella sua mission di dimostrare che le sue Miss sono, oltre che reginette di bellezza, anche di stile ed eleganza e con un divertente concorso lanciato su Facebook sfida le fashion blogger a giudicare gli outfit delle sue Miss Titolate (coloro che hanno ricevuto una fascia durante il concorso).

Un vero invito a nozze per noi di Modalizer che ogni giorno commentiamo con passione, sagacia e anche tanta ironia i look delle celebrities più glam del momento, elevandole al rango di divine o bocciandole senza appello come cheap o super trash. Il mondo è bello perché è vario, ma il buongusto non ammette errori. Avere stile è un equilibrio sottile tra più fattori in armonia tra loro. Lo slogan di Modalizer è una frase giustamente famosa di Giorgio Armani: “L’eleganza non è essere notati, ma ricordati”. Per questo motivo questa settimana diamo un bell’8 a Maria Ludovica Perissinotto -Miss Eleganza con il suo lungo abito a fiori dalle nuance tenui, i sandali dorati e i capelli elegantemente raccolti in un’acconciatura molto femminile, sapientemente scompigliata.


L’abito è molto semplice e rigoroso. Stampato a fiori profuma quasi di primavera. Il suo look è anche vagamente hippie, dall’allure Seventy grazie alla borsa handmade in crochet. Come sempre, gli accessori fanno la differenza e per rendere più glam un abito così bon ton e ladylike Maria Ludovica ha scelto di indossare dei seducenti sandali a listini color oro, perfetti per le sere d’estate. Naturalmente con tacco alto per slanciare la silhouette.

Il contrasto della sua fresca bellezza con la location un po’ decadente alle sue spalle e la sua eterea figura morbidamente appoggiata a una vecchia ringhiera di un antico Palazzo rendono ancora più poetica questa immagine, tra sprazzi di luce e chiaroscuri e Maria Ludovica Perissinotto la nostra vincitrice assoluta.