Mocassini e gonna midi, l’outfit che non ti aspetti per la primavera 2025

Questa primavera 2025 vedrà spopolare la moda dei mocassini con la gonna midi, un accostamento che solo qualche fashion insiders ha provato ad indossare nel mondo dello street style, ma che è diventato un vero e proprio must have di questa stagione.

In poco tempo si è registrato un trend piuttosto diffuso per questo binomio dello street style, ma chiaramente ci sono degli accostamenti che bisogna seguire per essere alla moda, non è insomma tutto fatto in maniera casuale.

mocassini e gonna

I mocassini si abbinano alla gonna midi per la primavera 2025

Per questa primavera 2025 tenderanno quindi ad essere abbandonati gli outfit che prevedevano i pantaloni eleganti indossati con i mocassini, piuttosto bisogna dare spazio alle gonne midi. Si tratta di un outfit giornaliero, da poter tranquillamente indossare in ufficio, anche se a seconda del tipo di accostamento si può optare per uno stile più casual o più formale.

Vediamo a questo punto quali sono gli abbinamenti più di tendenza per questa stagione primaverile che riguardano mocassini e gonna midi. La classica gonna nera con camicia bianca risulta essere sicuramente una tipologia di outfit che chiunque si ritrova all’interno del proprio guardaroba, qui l’abbinamento con i mocassini può rendere il tutto ancora più alla moda. Meglio puntare su una camicia bianca oversize, che risulta essere appena sbottonata sul petto con la parte davanti infilata nella gonna nera con un finish lucido. Qui il look è terminato dai mocassini classici, come ad esempio quelli Gucci.

Come abbinare i diversi modelli di mocassini

Se si ha invece nel proprio guardaroba i mocassini track, quelli insomma con la suola in gomma a carrarmato chunky e dentellata, in perfetto stile anfibi, qui può essere interessante indossare una gonna midi di pizzo, molto sensuale e sofisticata, donando un tocco più disinvolto all’intero outfit. Si può abbinare sopra una camicia di jeans, contrastando eleganza e sportività.

Chi invece non vuole mai rinunciare ai tacchi, nemmeno quando si parla di mocassini, ecco che esistono quelli con il tacco, perfetti per un’occasione più formale. Questi, come visto anche dalle varie passerelle di moda, per la primavera 2025 sono abbinati con la classica gonna a pieghe e camicia classica. Si tratta, anche in questo caso, di un look appartenente allo street style.

C’è però una tipologia di mocassini che sta spopolando tra gli appassionati di moda e soprattutto le celebrità, ossia quelli college. Parliamo di un modello con suola sottile, che richiamano un po’ lo stile vintage, ma allo stesso tempo sono estremamente eleganti. Questi mocassini college sono perfetti da abbinare alla gonna a matita o pencil skirt, che abbiamo avuto modo di ammirare sulle passerelle del 2024. Infine non potevamo non menzionare i mocassini intrecciati, molto eleganti a punta quadrata e che sono l’espressione luxury di questo tipo di calzature. Qui il look è reso perfetto dalla gonna longuette. Insomma sta a voi scegliere l’abbinamento che più si addice al vostro stile.