Moda Uomo, Museum collezione a/i 2014-2015

MUSEUM_Lookbook_FW14-15_01_web.indd

La natura, forte e selvaggia, come ispirazione, un punto di partenza per una collezione uomo perfetta per l’inverno. La nuova collezione uomo del marchio outdoor italiano MUSEUM è composta da tre temi: Antartica, Fiumi e Foreste e Ground Field.

Una collezione che focalizza la sua attenzione sul parka, un capo su cui il brand investe molto in termini di ricerca e studio dei materiali: per il modello Italian Parka Museum utilizza il tessuto “Storm System” di Loro Piana, composto da cachemire con una laminatura che lo rende resistente all’acqua. Scopriamo insieme i tre temi della nuova linea Museum.

  • La linea Antartica presenta giacche calde e sportive, per il look di ogni giorno.

 

  • Il tema Fiumi e Foreste è incentrato sull’amore per la natura e per l’avventura outdoor.

 

  • La terza linea, Ground Field, reinterpreta uniformi militari e civili, rendendole perfette per un moderno look urbano comodo e versatile.

Per la maggior parte dei capi viene usato il cotone nylon chiamato ramar, un particolare tessuto dalla composizione 60% cotone e 40% nylon, utilizzato storicamente per capi outdoor americani, famoso per la sua qualità e resistenza. Museum ne propone oggi una versione più evoluta, la cui composizione è 70% cotone e 30% nylon, con l’aggiunta di una lamina interna per renderlo waterproof, ma anche traspirante e ancora più resistente.