Mostra del Cinema di Venezia 2012: Alberta Ferretti veste Fiammetta Cicogna e Violante Placido

Ieri sera sul red carpet di inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia la stilista Alberta Ferretti ha vestito due fashion icon delle giovanissime: Fiammetta Cicogna e Violante Placido. L’una in look total white e l’altra in un favoloso abito rosso.


Fiammetta Cicogna ha scelto per l’importante serata forse l’abito più romantico visto ieri sul tappeto rosso del Festival di Venezia: un abito speciale di Alberta Ferretti con bustier in chiffon di seta con tagli, piume, lunghe maniche di pizzo e scollo a V con ampio sottogonna a ruota in tulle e cintura di raso color rosa antico. Davvero un abito spettacolare, quasi d’alta moda per l’accuratezza delle finiture, la delicatezza del design e la preziosità dei ricami. Tra le mani la bionda showgirl stringeva una splendida pochette realizzata con tanti specchietti metallizzati, composti come a mosaico, per dare un tocco di luce silver allo splendido abito bianco, così etereo e sensuale. Un vero cigno sul red carpet!

Rosso passionale, invece, per l’attrice e cantante Violante Placido, da sempre molto legata alla griffe Alberta Ferretti tanto che spesso ai più importanti eventi a cui è invitata indossa un abito del brand. Ieri sera ha scelto un long dress con piccolo strascico in organza e bustier drappeggiato con scollo a cuore. L’abito era molto sensuale non solo per il colore, ma anche per l’importante spacco che lo divideva letteralmente in due, lasciando libera Violante Placido di sfoggiare le sue gambe perfette, senza però lasciare intravedere nulla di impertinente, stile Belen Rodriguez all’ultimo Festival di Sanremo.

Come sempre la figlia del regista Michele Placido ha indossato con grazia un abito così importante che ha scelto di completare con un paio di sandali alti con plateau, sempre rossi, a listini incrociati e con una bellissima clutch gioiello, sempre rosso fuoco con dettagli in oro. Sfoggiando il suo solito taglio di capelli, particolarmente richiesto nei saloni di hair styling di tutta Italia, la nuova testimonial del brand L’Oreal, ha valorizzato la sua mise con un preziosissimo bracciale e un paio di orecchini chandelier.

Photo Credit | Getty Images