New York Fashion Week: Custo Barcelona a/i 2012 2013

custobarcelona nyfwCusto Barcelona ha presentato con una sfilata nel Lincon Center di New York la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012- 2013 intitolata Raw Vision. La collezione rappresenta un omaggio ai grandi creativi e ci trasporta in un mondo fantasioso dove non ci sono regole.

I Contrasti nei look sono il punto focale della Raw Vision di Custo Barcelona, i look in passerella sono il risultato di un originale mix di linee oversize con linee fit, alle quali si somma l’effetto trompe d´oëil dei vestiti che conferisce un ulteriore gioco di contrasti.

La lana è senza dubbio il tessuto chiave della collezione autunno/inverno 2012-2013 di Custo che viene lavorato, colorato e disegnato in diverse forme e disegni. Il dettaglio delle applicazioni di elementi metallici è uno degli elementi chiave della collezione insieme ai capi in tricot realizzati con materiali di alta qualità.

Il colore, come sempre in Custo, è il gran protagonista dei capi, protagonisti i toni del verde che simboleggiano la natura, il vivo color rosso, i marroni della terra e il più puro bianco. Sulla passerella ogni colore riassume magicamente il suo significato simbolico trasmettendo tutta l’energia che gli e propria. Custo Barcelona è uno dei due unici marchi spagnoli che è riuscito ad arrivare a sfilare in questa edizione della settimana della moda di New York.

 

Foto Credits Ugo Camera