Onitsuka Tiger e ASICS, una collaborazione con Hanon per creare il Glover Pack

OTxASICSxHANON_packshots_outdoor_31

I brand Onitsuka Tiger e ASICS hanno collaborato con Hanon, lo store scozzese che da sempre detta legge nel campo della moda in fatto di sneakers, per creare il nuovo ed esclusivo Glover Pack.

Nell’intento di legare le radici giapponesi di Onitsuka Tiger e ASICS a quelle scozzesi di Hanon, i due modelli si ispirano alla storia di Thomas Blake Glover, samurai dell’Aberdeenshire e uomo d’affari del XIX°. Glover arrivò in Giappone nel 1859 e creò un business di successo legato al commercio del tè verde. Nel giro di pochi anni ricoprì un ruolo importante nella storia del Paese, fornendo ai samurai navi scozzesi e armi moderne per combattere contro l’establishment;  egli inoltre introdusse per primo il treno a vapore e fu considerato per questo un eroe nazionale. Da questa storia prende il nome la collezione speciale Glover Pack.

Le Colorado Eighty-Five Onitsuka Tiger si ispirano al Giappone, la terra del Sol Levante,  in pelle scamosciata premium traforata ed inserti sintetici di colore nero e giallo dorato. Le Asics Gel-Epirus  hanno gli stessi colori dell’emblema nazionale della Scozia: il cardo. Sono state realizzate in pelle scamosciata verde menta e pelle Nubuck viola, si sposano con la fodera trapuntata in tartan e presentano un design davvero patriottico.