Pink Tie Ball. Con l’Alta Moda di Michele Miglionico sono 120mila gli euro per la lotta ai tumori del seno

Ci sono notizie dal mondo della moda che è proprio un piacere dare. E’ il caso del Pink Tie Ball, la serata di gala organizzata dalla Susan G. Komen Italia come evento di bellezza (con i pezzi di Haute Couture di Michele Miglionico) e beneficienza (grazie ai tanti VIPs presenti) che ha portato alla raccolta di oltre 120.000 euro per la lotta ai tumori del seno.

Le magnifiche sale del Westin Excelsior di Roma hanno infatti ospitato con successo la terza edizione del “Pink Tie Ball”, ovvero il celebre gala “in rosa” che sostiene questa campagna con il contributo di Starwood Hotels & Resorts.

Si tratta di di un evento che, in questa edizione 2010, ha permesso di raccogliere oltre 120.000 euro in una sola serata. Il “Pink Tie Ball” rappresenta infatti rappresenta un appuntamento ormai immancabile per i più sensibili e generosi esponenti del mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo, della politica, dello sport, della moda e della cultura. Sono stati loro i protagonisti di una raffinatissima cena curata dallo chef Gianfranco Vissani e ad un’asta benefica silenziosa, che in questi giorni prosegue anche per noi sul canale eBay. Dopo il salto, Modalizer vi dà tutte le informazioni dell’evento, qualche gossip e, naturalmente, una nutrita galleria di immagini.

Il gala Pink Tie Ball: chi c’era?

La serata di gala ha avuto come madrine due storiche testimonial della Komen Italia, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, ed è stata presentata da Tiberio Timperi e Tosca D’Aquino, con gli interventi ‘musicali’ straordinari di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista che hanno scaldato la platea con “Più sole” ed una originale interpretazione di “Volare” di Modugno. A fare gli ‘onori di casa’ anche il VP Regional Director Starwood Italia e Centro Mediterraneo, Robert Koren, e il Presidente della Susan G. Komen Italia, Prof. Riccardo Masetti.

Ma chi erano volti noti che hanno acquistato il proprio tavolo facendo del bene? C’erano personalità della politica come Walter Veltroni, Italo Bocchino, Raffaele Ranucci e la signora Alfano; c’erano importanti manager come Gianni Petrucci, Giovanni Malagò e Nicoletta Fiorucci; volti noti della tv, della musica, della moda e dello sport come Lino Banfi, Livia Azzariti, Stefano Di Battista, Gerardo Sacco, Michele Miglionico, Nicola Pietrangeli e Bogdan Lobont, secondo portiere della Roma.

L’asta VIP di Pink Tie Ball

Nel corso della serata, realizzata con il contributo e il supporto di Conplan Italia, Lijoi, Molo Design, Samsung e Vissani, gli ospiti hanno partecipato all’asta “silenziosa” attraverso un meccanismo elettronico, senza battitore, con una “vetrina” di oggetti e servizi prestigiosi offerti dai vari brand tra i più noti di ogni settore. Per tale occasione Michele Miglionico ha donato un abito di alta moda da sera bustier in crepe georgette di seta di colore rosso scarlatto della sua ultima collezione che verrà realizzato in Atelier, interamente nella misura della generosa acquirente, nella più grande tradizione della Haute Couture.

L’asta Ebay di Pink Tie Ball

L’asta si sposta ora per il pubblico sul sito di eBay (www.komenitalia.it/asta) dove sono in vendita e per alcuni giorni numerose maglie e oggetti autografati donati dagli sportivi più famosi come i calciatori Totti, De Rossi e Vucinic della Roma; Lavezzi, Hamsik e Cannavaro del Napoli; Zarate della Lazio; la campionessa del mondo di nuoto Federica Pellegrini e molti altri.

I fondi raccolti dal Pink Tie Ball 2010, saranno utilizzati dalla Susan G. Komen Italia per la realizzazione di tre importanti progetti nella lotta ai tumori del seno in Italia:

  • Istituzione di 4 premi di studio per giovani ricercatori;
  • Continuazione del programma di prevenzione secondaria per donne detenute nella casa circondariale femminile di Rebibbia a Roma;
  • Acquisizione di un apparecchio per la radioterapia intraoperatoria nel Policlinico A. Gemelli di Roma.

Per saperne di più:

Komenitalia.it/asta
Michele Miglionico Website