Pulizie di primavera? Gli italiani buttano ben 5mld di euro di guardaroba

armadio-carrie-sex-and-the-city

Arrivata la primavera (per calendario, non certo per il meteo), molti avranno già cominciato le grandi manovre di casa con le pulizie e riammodernamenti di sgabuzzini, armadi e altro.

Se anche voi siete in questo mood e non avete il coraggio di cominciare, sappiate che oltre 35 milioni di italiani partono dal guardaroba.

E i risultati sono sconcertanti.

Stando a un’indagine commissionata da eBay ad Added Value, infatti, le pulizie di primavera comportano un riammordenamento del guardaroba degli italiani che si potrebbe dire globale.

Anzi, immenso. Sì perchè questa ricerca ha evinto che circa 35 milioni di italiani eliminano oltre un quinto di quello che trovano nell’armadio.

Sarà perché siamo la patria della pasta e il buon vino (e i risulatati annuali sul girovita si fanno sentire), o semplicemente che le novità costanti dal made in Italy fanno gola a tutti (in barba alla recessione), ma giacconi, gonne, cappelli e pantaloni sono i primi ad essere sfrattati dalle ante di casa.

E non certo perchè siano rovinati.

Si tratta quindi di un vero e proprio spreco: pensate che la perdita in gioco, in termini economici, è di ben 5 miliardi di euro.

Come rimediare a tutto questo e volgere al positivo l’inquietante inchiesta? Un suggerrimento, permettetemi, ci sarebbe.

Oltre alla classica vendita su eBay e canali di vendita online, avete mai pensato di partecipare a uno Swap party?

Parteciperete a una festa in cui barattare i vostri abiti e accessori con altri maggiormente nelle vostre corde: farà bene alle vostre tasche e certamente anche al buon umore.

Fonte