Ragazze basse, ecco quale modello di jeans scegliere per valorizzarsi

Ci sono inevitabilmente capi d’abbigliamento che valorizzano la figura di una persona, altri che invece tendono ad evidenziare i vari difetti fisici, bisogna quindi saper scegliere cosa indossare a seconda del proprio fisico.

Vogliamo a tal proposito proporre quest’oggi una serie di consigli per quanto riguarda la scelta dei jeans per ragazze basse. Esistono infatti sul mercato modelli che hanno la possibilità di slanciare la propria figura, pur non avendo insomma tanti centimetri a disposizione.

jeans ragazze basse

I jeans che le donne basse devono assolutamente evitare

Sapersi vestire non riguarda quindi solo la scelta di determinati abiti alla moda e così via, ma sapere cosa possa effettivamente valorizzare il proprio corpo. I jeans sono immancabili nel guardaroba di ogni ragazza, ma chiaramente esistono tantissime varianti che non possono essere indossate da tutte o meglio alcune non valorizzano il proprio corpo. Chi si ritrova ad essere bassa, quindi avere un’altezza al di sotto di un metro e sessanta, sa che non tutti i modelli possano calzare a pennello. Certo, è vero che negli anni molte aziende abbiano lanciato la linea petite o quella tall per soddisfare le esigenze di tutte le ragazze, ma a volte basta anche saper scegliere un capo standard che può andare bene.

Si può quindi evidenziare come alcuni jeans siano in grado di far sembrare una ragazza bassa più alta ed altri invece sono assolutamente da evitare. Approfondiamo prima quest’ultimo punto. I jeans da evitare per le ragazze basse sono i jeans a vita bassa o con il cavallo basso, perché allungano il corpo, ma accorciano inevitabilmente le gambe. I jeans larghi con la piega nemmeno sono consigliati perché tendono ad allargare la figura. Anche i jeans con le tasche applicate o le toppe, anche nella versione “slim” tendono ad accorciare la figura. Diciamo quindi che queste sono le tipologie di jeans da evitare se si è petite.

Jeans adatti per le ragazze basse

Quali sono invece i modelli più adatti? Tralasciando ciò che propone la moda, sicuramente per le ragazze più bassine i jeans diritti e mom fit, ma parliamo della versione slim fit, sono ideali perché uniformano le gambe, ma soprattutto le slanciano. Ideali sono anche i jeans bootcut, aderenti su fianchi e cosce, che dal ginocchio in giù si aprono solo leggermente. Ideali sono anche i jeans skinny che tornano prepotentemente di moda nel 2025. Se volete indossare jeans larghi, spazio solo per quelli a vita alta. Sono piccoli consigli, ma utili per evitare che i jeans rischiano di accentuare ancora di più un corpo più basso.