Il Red Carpet di Cannes errori e perplessità

viktor perla

Terminata la 64° edizione di Cannes, dopo aver visto le premiazioni dei film e l’atteso e rispettatissimo Red Carpet, rimane l’amaro in bocca per alcune scelte stilistiche che si sarebbero potute evitare e alcuni personaggi che non avremmo voluto vedere.

In bianco la sempre splendida Uma Thurman e la sobria Rachel McAdams la prima con un Versace e la seconda nel photocall con un infelice vestito al ginocchio con fiorellini applicati a mo’ spalline esterne di Maxime Simoens. Rachel McAdams ha poi indossato per il Red Carpet un modello rosso in pizzo di Marchesa, che già avevamo visto indossare a Blake Lively in versione corta, ottima scelta quella della star di Gossip Girl, visto che la gonna dell’abito di Rachel era così lunga che è finita sotto i piedi di vari dei suoi accompagnati.


La it girl Alexa Chung ha fatto la sua prima apparizione nel Red Carpet di Cannes e, per essere considerata una icona di stile, la sua scelta è stata veramente poco fashion, un vestito al ginocchio di Balenciaga Vintage color crema che non si adattava assolutamente alla sua magrezza abbinato a delle decolletes nere dal mezzo tacco che facevano diventare infinito il suo grande piede.

Oltre a Alexa Chung un’altra ragazza del mondo della moda ha fatto la sua prima apparizione nel bramato Red Carpet, inaspettatamente la blogger Chiara Ferragni è apparsa sul tappeto rosso indossando un vestito color nude di Alberta Ferretti addirittura scortata da una guardia del corpo. Ma stiamo scherzando? Già era fastidioso vederla nelle fashion week più importanti ma ora anche al festival del cinema? Dobbiamo iniziare a preoccuparci di un suo possibile film con una raccolta dei suoi splendidi video “fashion” informativi?