Salvatore Ferragamo alle Olimpiadi di Londra veste gli atleti di San Marino

Sarà la maison Salvatore Ferragamo a disegnare e realizzare le divise olimpiche degli atleti della Repubblica di San Marino in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012. Ferragamo avrà così un’occasione in più per far vedere al mondo la sua capacità di rappresentare, in maniera unica, il connubio di artigianalità e creatività tipico del Made in Italy. Per l’occasione la maison ha combinato l’innovazione con il design, la sartorialità con lo sportswear, la bellezza di dettagli deluxe con il comfort, l’artigianalità con l’hi-tech.


Il risultato è una collezione completa uomo e donna, con outfit dedicati dalla maison Salvatore Ferragamo alle diverse occasioni d’uso, dalla serata di gala al tempo libero. Nei momenti ufficiali, le atlete indosseranno un blazer blue in puro lino su una camicia in crêpe de Chine e pantaloni in cotone bianchi. Per le serate eleganti, un bel tubino total white con scollo decorato da un piccolo drappeggio in organza. Ai piedi, sandali open toe con fiocco Vara in nappa color porcellana, nuance neutra e delicata. Molto chic.

Per il tempo libero non potevano mancare, dato anche il clima imprevedibile di Londra, i classici trench e una serie di piumini estivi leggerissimi che si trasformano in gilet, oltre a capi cult come il pull in cashmere, la camicia button down, i pantaloni beige o “chinos”, i mocassini in nappa blue. Perfetta su ogni look la borsa iconica del brand, “Sofia”, realizzata in versione mini.

Nelle divise degli atleti i grandi classici del menswear, ripensati nelle forme e nei tagli, come trench dal taglio rigoroso da abbinare a maglie con collo turtle neck o lupetto, che dir si voglia, in cashmere con zip, fino ai chinos questa volta color blu e ai mocassini testa di moro, incontrano l’innovazione di capi scomponibili e multifunzione, come il giubbotto in maglia che racchiude un gilet staccabile in nylon trapuntato.

Per le occasioni più formali, Salvatore Ferragamo propone un bell’abito dal gessato appena accennato da abbinare ad accessori deluxe come le francesine Oxford total black. Per il tempo libero uno spezzato con un blazer blu da indossare con chinos beige. Non manca naturalmente una linea di accessori ad hoc che coniugano lusso e comfort come eleganti beauty e borse a tracolla dalle dimensioni contenute, ma dai dettagli estremamente eleganti.