Sempre le stesse scarpe: Katie Holmes come Kate Middleton?

Quando era sposata con Tom Cruise non indossava quasi mai tacchi alti per non far sfigurare il marito in posa accanto a lei nelle foto ufficiali di una premiere o di un evento. Dopo il divorzio Katie Holmes è finalmente tornata a indossare gli amati tacchi, solo che sono quelli di un paio di stivaletti di camoscio da cui non si separa mai.


Per l’attrice americana, in pratica, stanno bene sotto ogni look e sono quasi una specie di feticcio. Li indossa sia in pubblico che in privato, sia nelle occasioni mondane che in quelle di tutti i giorni. E, naturalmente per Katie sono assolutamente perfetti con tutto: sia sotto abitini bon ton, anche crochet che sotto minigonne e, soprattutto, con jeans e tshirt per andare in giro con la piccola Suri.

Da quando si è trasferita a New York non fa che indossarli quasi tutti i giorni e i paparazzi, oltre che le fashioniste più attente, si sono presto accorti di questa sua mania che ricorda un po’ quella di Kate Middelton che in moltissime occasioni ufficiali ha indossato sempre lo stesso modello di sandalo color nude di LK Bennet, tacco dieci e leggerissimo plateau. Anche nel suo caso sembrava un’autentica mania e doveva averne non solo un paio, ma un’autentica scorta se ad ogni occasione ufficiale erano sempre splendide, nuove e impeccabili anche dopo aver camminato nell’erba o sotto la pioggia a qualche evento precedente.

Insomma, due donne che sembrano aver trovato la loro scarpa perfetta. Quella che più in questo momento le fa stare comode e sicure di se stesse. A costo di indossare sempre lo stesso modello non importandosene nulla di ciò che pensa la gente che le vorrebbe sempre con fantastici modelli nuovi di zecca ai piedi. Finalmente due donne che non sono delle fashion victim e, ognuna a modo suo, segna una tendenza.

Infatti, in Inghilterra il sandalo color nude di Kate Middleton, soprattutto nella sua versione low cost, è tra i modelli più venduti, mentre gli ankle boots in morbido camoscio di Katie Holmes, dall’aria un po’ rock, potrebbero presto trasformarsi nella nuova tendenza dell’autunno. Vedremo. L’unico appunto che possiamo fare all’attrice è capire come faccia a indossare un modello così caldo di scarpa proprio d’estate a New York con temperature così torride…

Photo Credit | Getty Image e D.repubblica