Stella McCartney e Gap, una collezione per i più piccoli

stella-mccartney-modalizer

Stella McCartney non smette di entusiasmare grandi e da quest’anno anche piccini.
E’ nata infatti la sua prima collezione di abbigliamento per bambini, realizzata in collaborazione con GapKids e babyGapdagli 0 ai 12 anni.

Una collezione di 70 pezzi, a metà tra lo stile “puro” di Stella e il suo personale punto di vista sui più piccoli, che verrà lanciata il 2 novembre negli States, in Canada, nel Regno Unito, in Francia e in Giappone.

Una mamma stilista che ha ideato una linea ready-to-wear pensata per divertire i bambini prestando attenzione ai bisogni delle mamme, come lei.

L’intera collezione Stella McCartney per i “cuccioli” non solamente è attenta alla linea degli outfit, ma è concentrata nella scelta di materiali “sani”, come il cotone biologico, il cashmere e la lana.

Una linea pratica, che ha avuto tra i suoi ideatori anche il figlio della designer,  Miller, di 4 anni: è stato lui ad approvare le T-shirt stampate con i super-eroi più amati, e le sneakers bianche personalizzabili (acquistandole, si avrà in dotazione un set di pennarelli per colorarle a piacimento).

Pigiami che si inseriscono in borse-dinosauro, gonne caramello con tutù di tulle, e, per i “piccoli più grandi”, peacot in lana marina e cotone organico, che rendono il guardaroba ecosostenibile – persino le scarpe da ginnastica sono senza pelle-, nonchè la versione mini del guardaroba collezioni McCartney RTW.

Guardate le foto dei piccoli modelli, deliziosamente impressionati la scorsa estate in uno studio londinese con amici cuccioli, di animali.

Una moda per tutta la famiglia, quella di oggi, e, grazie all’attenzione per l’ambiente, anche un’educazione per la famiglia di domani.