Stonefly sceglie un gattino come testimonial dell’adv a/i 2013

Per la nuova campagna stampa della collezione uomo e donna del prossimo inverno, Stonefly si è affidato alla dolcezza di un gattino, un piccolo cucciolo che oltre a suscitare tenerezza vuole dare un’immagine di leggerezza e morbidezza delle scarpe del brand. Nelle immagini si vede un micio che placidamente dorme sulla punta di uno stivaletto da donna dalla forma massiccia ed adatto ad affrontare i rigori dell’inverno, eppure se il cucciolo l’ha scelto come guanciale per il suo sonnellino ci sarà un motivo.


Questo motivo risiede proprio nell’apparente rigidità del modello che, invece, al tatto poi e, soprattutto, una volta calzato, rivela tutta la sua morbidezza. Realizzato in pelle con inserti di morbido camoscio e la punta in lucida vernice, questo stivaletto della collezione autunno/inverno 2012-2013 è perfetto per un look daily da città sotto un bel paio di jeans, anche bootcut. Nella nuova collezione invernale di Stonefly il comfort è grande protagonista grazie ad un esclusivo plantare interno alla calzatura, di oltre 3 cm. Una “zeppa” interna, discreta e nascosta per slanciare la figura e camminare meglio.

Il benessere che le calzature Stonefly offrono è, dunque, assoluto e richiama immediatamente alla mente le movenze e i passi morbidi e sinuosi dei felini che potremo avere anche noi calzando i modelli della nuova collezione. Per l’adv uomo, invece, si è scelto un modello classicamente sportivo, sempre in pelle marrone e anche in questo caso il micino dorme beato tra due guanciali. Gli scatti della campagna “Absolute comfort” evocano tutte queste sensazioni catturando i momenti più dolci e spiritosi di un gattino intento a scoprire, mordere, giocare e alla fine farsi coccolare dal comfort delle sneaker Stonefly.

Ma perché proprio la scelta di un gattino come tenero e imprevedibile testimonial da parte di Stonefly? Una sua attenta analisi aziendale sui fenomeni web ha messo in luce come questo animale domestico sia non solo più diffuso nelle nostre case rispetto al cane, ma anche il protagonista di video divertentissimi che tantissimi utenti si scambiano tra loro online, condivendendo le gesta assurde e simpaticissime dei propri gatti tanto che immagini e video relativi alle divertenti performance di piccoli felini sono un fenomeno collettivo che conta milioni e milioni di visualizzazioni quotidiane in tutto il mondo.