Tagli di capelli di tendenza in questo 2025

Con l’anno nuovo c’è per molte donne la voglia di ripartire cambiando anche qualcosa del proprio look, per dare insomma una sferzata di novità in vista di ciò che le aspetta durante questo 2025.

Inevitabilmente la pria cosa che si cambia è il taglio di capelli e bisogna dire come questo nuovo anno sia interessante da questo punto di vista, con tanti tagli di tendenza che possono accontentare i gusti di molte donne.

tagli di capelli 2025

Il bob è sempre una certezza

Come sempre sono le passerelle di moda a dare spunto a tutte le novità che riguardano i look di una donna ed anche per i capelli vige praticamente la medesima regola. A questo punto è interessante scoprire quali sono i tagli di tendenza di questo 2025, quali insomma si possono replicare per essere alla moda. Si punterà sempre sulla naturalezza, con tagli poco impostati e lunghezze molto libere. Partiamo da un classico che sembra essere sempre una costante tra le tendenze tagli di capelli donna e stiamo parlando del caschetto o bob o French bob.

Questo taglio è a filo mandibola e può essere realizzato su qualsiasi tipologia di capelli, la differenza è poi data dallo styling che quest’anno deve essere quanto più naturale possibile e con una vena spettinata.

Gli altri tagli di capelli di tendenza per il 2025

Chi invece vuole azzardare un po’ di più, tra i tagli di capelli di tendenza di questo 2025 spicca il mixie. Si tratta proprio di un taglio che risulta essere a metà tra il pixie e il bixie, insomma una vera e propria unione tra bob e pixie. Si tratta del taglio corto a tutti gli effetti e può essere realizzato con la frangia, purché sia sfilata, non regolare. Il mixie è molto semplice da gestire, non ha necessità di chissà che tipo di styling e non risulta essere così estremo come il mullet.

Per chi invece punta più sulla sicurezza, qui il taglio medio resta sicuramente una costante anche per il 2025. Non ci sono infatti grossi stravolgimenti, con una lunghezza che arriva fino alle spalle e la riga risulta essere centrale. Anche in questo caso è uno dei tagli che si può gestire con naturalezza.

Decisamente accattivante e molto complesso nello styling è invece un altro tipo di taglio che spopolerà nel 2025 e stiamo parlando dello spiky mullet. Una scelta azzardata, ma necessaria per quelle donne che vogliono cambiare in maniera radicale. Qui le punte sono pettinate all’insù e dietro risulta essere più lungo. In questo caso bisogna munirsi di cera e gel per farlo rendere al meglio.

Non manca tra i tagli di tendenza per il 2025 il foxy cut. Si tratta di una sorta di alternativa al taglio medio con riga centrale. Un tipo di taglio che fa leva su delle scalature che consentano di donare più volume alla chioma e spesso viene effettuato con la frangia a tendina per incorniciare il viso. Si tratta di una tipologia di taglio adatta a chi ha un viso più lungo o chi ha un viso più tondo, aiuta insomma a snellirlo. A voi la scelta finale su quale puntare.