Tagli di capelli, le tendenze per la primavera-estate 2024

Per una donna è molto importante avere i capelli sempre ben curati, ma soprattutto poter contare su un taglio che valorizzi al massimo la bellezza del proprio viso.

C’è però chi vuole sempre sperimentare e soprattutto provare ad essere al passo coi tempi ed affidarsi alle tendenze del momento per quanto riguarda i tagli di capelli e bisogna dire come ci sia una vasta scelta.

tagli capelli

I tagli medi vanno per la maggiore durante la primavera-estate 2024

Con l’arrivo della primavera e della stagione più calda dell’anno, sicuramente avere capelli lunghi può essere un peso per tante donne che soffrono il caldo. Proprio quindi con l’arrivo della primavera inoltrata si decide di scegliere quel taglio di capelli medio che possa soddisfare appieno le proprie esigenze. Come accennato in precedenza ci sono delle tendenze primavera-estate 2024 per quanto riguarda i tagli di capelli e vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

I tagli medi vanno sicuramente per la maggiore in questo periodo, ma sono tanti tipi diversi da poter gestire senza alcun problema. Si va dal classico bob, praticamente intramontabile al carré o al mullet, ma è bene approfondire tale aspetto. Tra le tendenze primavera-estate 2024 sui tagli medi ritroviamo lo short shag, un taglio scalato corto che in realtà è adatto a qualsiasi tipo di viso, infatti può essere tranquillamente personalizzato.

Con le varie scalature il taglio diventa ideale per ogni forma di viso, ma anche per qualsiasi tipo di capello, da quello più liscio a quello più mosso. Abbiamo avuto modo di notare questa tipologia di taglio medio, di grande tendenza in questa primavera 2024, soprattutto sulle varie passerelle di moda. Si tratta di un taglio sbarazzino e disordinato, in grado di fornire grande freschezza a tutto l’aspetto.

Immancabili bob e long bob

Immancabile, tra i tagli capelli medi, è senza dubbio il bob, gettonatissimo durante gli anni ’90 e che non sembra effettivamente mai passare di moda. Si contraddistingue per la linea e la lunghezza del caschetto tradizionale, ma con molto più volume nella parte alta. Può essere modificato con la frangia e chiaramente puntare su una riga centrale.

Non manca poi il lob cut o long bob, taglio che si ritrova con lunghezza media che arriva alla clavicola e alla spalla. Parliamo di un taglio di tendenza per la primavera-estate 2024 che anche in questo caso risulta essere molto versatile. Una cosa è certa, per rendere qualsiasi taglio medio meno noioso, bisogna giocare con le scalature e la sflatura, quest’ultima è utile soprattutto per togliere volume ad una chioma troppo ingombrante. Insomma a voi la scelta finale su che taglio di capelli puntare.