Temporary shop Carven alla boutique Didier Ludot

Passate da Parigi in queste vacanze, diciamo entro il 30 agosto 2010!?

Se la riposta è sì, allora non perdete il temporary shop Carven alla boutique di haute vintage Didier Ludot.

Per l’inaugurazione, lo scorso 20 giugno, sono accorsi personaggi pazzeschi del fashion system francese,  tutti tirati a festa per un garden party di gran classe ai giardini di palazzo Reale.

Qualche nome? Nicolas Kennedy, Babette Djian, Diane Pernet (alla spagnola), Jared Leto (punk e biondissimo), immortalati dall’obiettivo di Vogue e che anche noi vi proponiamo nella gallery.

Ma cos’ha di particolare questo temporary?

Innazitutto, la sua anima – e ospite -: Didier Ludot, colui che detiene a Parigi la memoria storica, anche se non ufficiale, dell’haute couture e del vintage di “gran class”.

La sua non è una boutique come le altre, diciamo piuttosto una location indefinibile per quanto è ricca di proposte. Ma se proprio volessimo dare un nome, sarebbe quello di vera e propria capsula nel tempo, un museo-negozio collocato nel cuore della bella Parigi ottocentesca e di lussuosa, i giardini reali – ovvero Jardins du Palais Royal.

Qui, rivitilizzato anche dal recente incontro e collaborazione con Carven, dal tempio del vintage “solo per addetti a lavori” è nato un temporary shop fashionissimo, capace di attrarre ancora più studenti di moda e un maggior numero di celebrities, certi che qui troveranno “quel” capo autentico e invidiabile, tratto dell’alta moda Parisienne di un tempo.

Ma non è finita. Dalla partnership Didier – Carven, ha preso vita un progetto pazzesco: ridare forma e tessuto a un bozzetto femminile del 1956, un autentico Little Black Dress Madame Carven, classico, con taglio tipico dell’epoca. Quindi, corsetto ampio a ruches, cintura che segna i fianchi, tutto plissettato. Naturalmente, una edizione limitata, anche nel prezzo – ben 500 euro: ma che amore di capolavoro!

Si capisce perchè, per celebrare questi grandi ritorni, sia nato un garden party in pieno stile retrò, del quale vi mostriamo qaulche scatto.

Ma prima, ecco l’indirizzo del temporary shop Carven. Avete tempo di visitarlo fino al 30 agosto!

6 July – 30 August.
24 Galerie Montpensier, 1st.
www.didierludot.fr/

Fateci sapere se lo visiterete, e soprattutto le vostre impressioni sulla collezione ospitata!