Trend autunno 2024: i colori di moda per tutte le stagioni armocromatiche

Le tendenze per le unghie autunnali del 2024 promettono di essere eleganti e sofisticate, riflettendo i colori luminosi e avvolgenti della stagione. A differenza di quanto si possa pensare, non tutti i colori autunnali sono adatti solamente a chi in armocromia ha sottotoni caldi, anche per le “donne estate e inverno” infatti, ci sono diverse colorazioni. In ogni caso ricordiamoci che l’armocromia va applicata sì, ma seguendo i gusti personali, che ci fanno sentire a nostro agio e sicure del nostro aspetto. Le unghie, poi, di fatto sono abbastanza distanti dal viso, per questo è possibile sgarrare dalla propria palette senza farsi troppi problemi.

trend autunno 2024
trend autunno 2024

Ecco una panoramica sui colori che saranno di tendenza questo autunno per le diverse stagioni armocromatiche.

I colori più di moda per la stagione autunnale 2024

Cerchiamo di fare un elenco delle colorazioni di moda per le unghie autunno 2024, dando qualche indicazione per le diverse stagioni armocromatiche.

  • Uno dei grandi classici dell’autunno, un intramontabile di certo, è il vinaccia. Elegante e sofisticato, è comunque abbastanza grintoso per adattarsi anche a look urban e rock. Nelle sue tonalità più fredde, che gli fanno assumere un colore più rosato, senza perdere la sua intensità, esso prende il nome di burgundi e si adatta alla perfezione anche ai sottotoni freddi.
  • Una tonalità che richiama la terra e le foglie secche? Sicuramente il terracotta. È l’ideale per chi cerca un colore caldo ma che non risulti troppo appariscente. Come per ogni tono aranciato, non c’è una versione “fredda”, quindi se ne guardino le stagioni armocromatiche estate e autunno.
  • Potrebbe sembrare un colore sinistro, ma una volta applicato sulle unghie rende le mani davvero di classe, ma con un certo charme. Parliamo del verde oliva: perfetto per chi ama i colori naturali, si abbina bene sia con look casual che più raffinati. Da provare assolutamente, soprattutto sulle mani di donne primavera e autunno. Per inverno ed estate, meglio scegliere le sfumature più grigiastre.
  • Un blu intenso e profondo, che dona un tocco di mistero e raffinatezza. In base alla percentuale di rosso, il blu risulterà essere più o meno freddo. Per chi ha il sottotono freddo consigliamo il blu oltremare, il navy, il mirtillo, il blu notte; mentre per i sottotoni caldi perfetto il blu stellare.
  • Ultimo, ma imperdibile: il marrone cioccolato. Richiama il comfort delle bevande calde e si sposa benissimo con unghie corte e quadrate, anche se è ovviamente perfetto anche su quelle lunghe. Se parliamo di mani di donne inverno e estate si tratterà di un marrone che ricorda i toni del cioccolato fondente, mentre per autunno e primavera sarà un cioccolato al latte, più caldo.

E per quanto riguarda tecniche e forme?

Se desideri per le tue unghie una durata maggiore e una coprenza perfetta: scegli le unghie gel. È l’opzione migliore per chi preferisce unghie più lunghe e definite, resistenti anche in caso di attività impegnative per le mani. Questo ovviamente se si utilizzano prodotti professionali di alta qualità, come ad esempio i prodotti Musa Nails: https://www.musanails.com/. In alternativa al gel, è altrimenti possibile richiedere il semipermanente: perfetto per chi ama cambiare spesso colore o per chi ha unghie più deboli, perché è più delicato e facile da rimuovere.

Per quanto riguarda le tecniche molto in voga sarà la french manicure rivisitata, cioè con un twist: le punte colorate in tonalità autunnali. Modaiolo e sorprendente sarà anche l’effetto velluto: una finitura che crea un effetto morbido e raffinato, perfetta per le giornate più fredde. Ancora intramontabile, dopo la stagione primavera estate 2024, il minimalismo geometrico. Linee sottili e forme geometriche in colori contrastanti, daranno alle unghie un look moderno e sofisticato. Magnifico e presente sulle passerelle anche il trend glitter e metallico, per un tocco di brillantezza che non guasta mai, soprattutto con tonalità dorate e rame, ma anche dell’argento.